Rosso_Alfa
Super Alfista
Quindi bugiardi e truffatori...Non tutti dai...Solo quelli che lo sono... O no ?Anche gli ambientalisti sono politici, quindi…….![]()


Quindi bugiardi e truffatori...Non tutti dai...Solo quelli che lo sono... O no ?Anche gli ambientalisti sono politici, quindi…….![]()
Appunto...Queste elettriche fanno troppo quello che "vogliono"... A me sta cosa non mi piace per niente !!prestazioni limitate nel tempo. le elettriche sono come dei drugster: tutta accelerazione per brevi tratti. poi devi rallentare e se non lo fai tu lo fa di suo l'auto.
Non ho detto questo! Intendo dire che essendo politici, a volte, qualche decisione, iniziative vengono proposte più per guadagnare qualche voto in più che per finalità costruttive a favore del popolo.Quindi bugiardi e truffatori...Non tutti dai...Solo quelli che lo sono... O no ?![]()
l’auto elettrica ha accompagnato l’ascesa dell’automobile nei primi anni del ‘900, proponendosi come soluzione credibile insieme alle automobili alimentate a benzina. La difficoltà di produzione dell’elettricità e la sua scarsa diffusione dell’epoca fece prevalere, più di 100 anni fa, le automobili alimentate dal derivato del petrolio, più facile da produrre e da stoccare.Dire di non credere alle innovazioni è un po’ eccessivo … allora niente motore scoppio andiamo a vapore ..?
Oggi la storia si ripete…l’auto elettrica ha accompagnato l’ascesa dell’automobile nei primi anni del ‘900, proponendosi come soluzione credibile insieme alle automobili alimentate a benzina. La difficoltà di produzione dell’elettricità e la sua scarsa diffusione dell’epoca fece prevalere, più di 100 anni fa, le automobili alimentate dal derivato del petrolio, più facile da produrre e da stoccare.
Cosa è cambiato rispetto a 100 anni fa? Il motore è lo stesso. L’unica novità sono le batterie di oggi al litio. Per il resto, stessi problemi di 100 anni fa! Se in 100 anni l’unica novitá è la pericolosa batteria al litio, cosa vuoi che facciano in solo 10 anni? Forse un miracolo….Ognuno resti della sua idea , ma paragonare le ipotesi tecnologiche di 100 anni or sono ad oggi mi pare eccessivo
Concordo che ad oggi , non ci sono infrastrutture e che L autonomia sia un problema , ma credo che in meno di 10 anni la situazione può cambiare
Guardare ad esempio il salto tecnologico da telefono a smartphone