Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Credo che nessuno cambia olio cambio o differenziale ogni 4 anni.. elettrico ha praticamente solo il differenziale quindi per durare olio durerà parecchio visto che non ha chissà che degrado visto le temperature non esagerate e assenza di combustione comunque come qualsiasi olio ovviamente si degrada e ogni tanto io lo cambierei..
Le auto elettriche hanno meno parti in movimento, quindi la manutenzione potrebbe essere più semplice. Ritiene che si debbano utilizzare oli sintetici a lunga durata?

Tira giù olio differenziale e cambio dopo 100.000 km e poi ne parliamo.
Sulla mia sul cambio lo tiro giù per la seconda volta, mentre per quanto riguarda il differenziale sarebbe la prima volta.

Seguendo le istruzioni del produttore non andrebbero mai sostituiti, ma io ho visto altro, motivo per cui li cambio

Hai ragionissima.
Pensa che in Volvo, sulla V60 che avevo prima, il cambio olio del cambio automatico (che era un convertitore di coppia!!!) non era previsto anche se tutti prima o poi lo facevano.

Hai ragionissima.
Pensa che in Volvo, sulla V60 che avevo prima, il cambio olio del cambio automatico (che era un convertitore di coppia!!!) non era previsto anche se tutti prima o poi lo facevano.
Sulla Mercedes che ho, questi vale per cambio manuale e differenziale, il cambio olio non é previsto.

Ma chi due viti le ha mollate in vita sua, sa che non é proprio come la raccontano.

PS. Mollate sempre prima la vite superiore di riempimento, solo dopo quella di scarico.

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: gigalfa e MauroM
aggiungo l'inquinamento + dissesto ecologico per la produzione delle Batterie, oltre alla futura dismissione ad oggi latitante

• Like
Reactions: ziopalm
Grandi batterie per Auto elettriche:
Maggiore peso, con relativo aumento del consumo di energia
Maggiore utilizzo di materie prime
Maggiore prezzo
Maggiore bilancio CO2
Maggiore pericolo di incendio se paragonato a un motore termico.

Basta un piccolo urto per trovarsi in questa situazione:

É successo anche a un youtuber che ho visionato giorni fa.
Tesla nuova, dopo una settimana pacco batterie difettoso.

Service tesla miserabile, nessuna auto sostitutiva, nessun pacco batterie disponibile in brevi tempi.

Può succedere, ma l'arroganza del service Center supera ogni quanto.

• Like
Reactions: VURT
Ma quante cazzate spara questo le celle delle batterie sono tt controllate da una centralina che in caso di celle rovinate e meno efficiente le bypassa usando le altre efficienti.. inoltre le batterie della tesla non hanno nessuno sfogo ma sono addirittura sotto vuoto!!

X