Secondo me sopra credo di leggere delle inesattezze.
Parlo di una delle mie vetture, per cui escludiamo la variante del sentito dire.
Luci sono sempre accese e condizionatore pure, estate/inverno.
Peso a vuoto, spero di ricordare esattamente, ma in ogni caso non sono distante dalla realtà ,
1500 kg, indica senza passeggero (i) e senza carburante.
Percorrenza:
13X.000 km
Consumo medio:
5,2 LT/100 km
Velocità media:
61km/h
Emissioni: 125 gr/km CO2
Se sta vettura pesasse 500 kg in meno,
Potrebbe consumare 4 LT x100 km
Che é oltre il 20% in meno.
Dove le già basse emissioni si andrebbero a ridurre ulteriormente.
A dimostrazione dell'efficienza raggiunta, e del know how degli ingegneri.
Si tratta sempre di un 2200 con 170hp, vettura che porto in autostrada anche a 240, qualora le condizioni di traffico lo permettano.
Se si vuole, si evince, non serve un elettrico con 500 kg di batterie da portare a spasso.
PS.: non ho letto il thread per completo, ma se penso al parco auto elettrico che si andrebbe a creare, mi domando come si andrebbero a smaltire le batterie.
Un buco nel deserto, o a *apo*i
Bah...