Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Scusa se ti rispondo,
ma lo sai che temperature ci sono nel Sahara?
E oltre a questo, la sabbia che si poserebbe sopra ai moduli azzererebbe la efficenza degli stessi.

Questa la parte tecnica, quella umana la tralascio per il momento.
 
Leggi un po’ qui io non sono un esperto ma mi sembra che questo sfrutta appunto le alte temperature!!
Riesci a specchiarti se sopra uno specchio metti due cm di sabbia?
A parte che più si scaldano i pannelli meno rendono, servirebbe un climatizzatore che riuscisse a raffreddare le superfici dei moduli, e dei ventilatori che soffianon aria fredda sopra le superfici in modo che de facto non vengano ricoperte di sabbia.

Teoricamente fattibile, ma non lo vedo molto green...
 
- Informazione Pubblicitaria -
2014-bmw-i3-electric-car-charged-with-portable-generator-100480803-h-1122x561.jpg
 
Ma quante cazzate spara questo le celle delle batterie sono tt controllate da una centralina che in caso di celle rovinate e meno efficiente le bypassa usando le altre efficienti.. inoltre le batterie della tesla non hanno nessuno sfogo ma sono addirittura sotto vuoto!!
La centralina controlla ogni singola cella per tenere in sicurezza la batteria. In caso di celle rovinate mette in blocco la batteria e quindi la macchina.

Dubito che siano sottovuoto, perché quando si caricano e scaricano le batterie, le celle si gonfiano e sgonfiano. Questo genera anche un movimento di aria interno che viene gestito da una valvola che fa entrare e uscire aria.
Dubito che questo possa avvenire con il sottovuoto
 
In caso di celle rovinate le bypassa se ho 1% di batteria rovinata auto cammina lo stesso!! I problemi che la gente si prende a piedi e per la batteria ausiliaria che è una normale 12 volt è quello se completamente scarica non permette più di accendere il quadro e di conseguenza attivare i rele delle batterie di potenza…le batterie non si gonfia altrimenti avremmo tt i cellulari in cinta a ogni carica!! Le batterie al litio o anche esempio agm sulle auto non emettono gas come una batteria normale del auto di 30 anni fa!! Non per niente ormai ci sono moltissimi utensili a batteria Trapani tagliaerba ecc.. droni ecc… più o meno la tecnologia e la stessa solo che sulle auto ovviamente e più grande
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Con questo video ho capito che con le elettriche perdiamo la libertà e anche la sicurezza. Se avessimo esigenza di prendere la macchina per un emergenza e l’abbiamo appena messa a caricare, siamo bloccati!
Questo cerca di far sembrare bello, un disastro annunciato.
 
  • Like
Reactions: Fra79 e gigalfa
In caso di celle rovinate le bypassa se ho 1% di batteria rovinata auto cammina lo stesso!! I problemi che la gente si prende a piedi e per la batteria ausiliaria che è una normale 12 volt è quello se completamente scarica non permette più di accendere il quadro e di conseguenza attivare i rele delle batterie di potenza…le batterie non si gonfia altrimenti avremmo tt i cellulari in cinta a ogni carica!! Le batterie al litio o anche esempio agm sulle auto non emettono gas come una batteria normale del auto di 30 anni fa!! Non per niente ormai ci sono moltissimi utensili a batteria Trapani tagliaerba ecc.. droni ecc… più o meno la tecnologia e la stessa solo che sulle auto ovviamente e più grande
Ti assicuro che con celle tornivate non bypassa nulla, si blocca e basta. Ti dirò di più, si blocca anche durante la ricarica se dovesse arrivare un picco di corrente.
Tutte le batterie, anche quella del cellulare, durante la ricarica tendono a gonfiarsi. Infatti se tocchi il caricabatterie del cellulare quando la ricarica è finita da un po’, noterai che è freddo. Questo perché interrompe la carica, altrimenti la batteria scoppierebbe proprio, per il fenomeno che ti ho descritto prima.
 
  • Like
Reactions: MauroM e gigalfa
Quello è per non rovinare le batterie perché ovviamente non si può ricaricare al infinito quando fai benzina non c’è un blocco che quando sente la benzina tornare indietro blocca pompa ho fa 200 litri anche se c’è ne stanno 50!!! Vabbè mi sono stancato di rispondere… ogni tanto ci vorrebbe qualcuno che spiega le cose scientificamente e non a sensazione come spesso accade un po’ su tt il forum..
 
Con questo video ho capito che con le elettriche perdiamo la libertà e anche la sicurezza. Se avessimo esigenza di prendere la macchina per un emergenza e l’abbiamo appena messa a caricare, siamo bloccati!
Questo cerca di far sembrare bello, un disastro annunciato.
il disastro oramai è visibile a tutti...
i "Draghi e Gazelle" che fino a ieri era pro EV ora denunciano "forse abbiamo sbagliato a calcolare la transizione, non tenendo conto del mercato...." 👏👏👏 ma che bravi !!!!
quando fai benzina non c’è un blocco che quando sente la benzina tornare indietro blocca pompa
assolutamente il contrario, la pistola ferma l'erogazione sempre !!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
X