Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ancora danni economici da parte delle auto a batterie

Se si innesta questo "filone" giuridico che ritiene responsabili le case automobilistiche per dichiarazioni di autonomie non veritiere nell'uso pratico dell'autovettura elettrica, mi sa che le case automobilistiche inizieranno a "cagarsi addosso"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che poi hanno condannato la concessionaria e non la casa madre, quindi chissà come saranno contenti i concessionari. Sì, la soluzione è dichiarare autonomie inferiori a quelle reali, ma questo vuol dire dichiarare circa il 25% in meno di autonomia. Forse non farà un bell'effetto sulle vendite.
E comunque le eventuali nuove dichiarazioni di autonomia ridotta non sanano il passato.

Poiché le auto a batteria hanno una gestione particolare e non semplice, le autonomie devono essere le più veritiere possibili.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Il diesel gate non ha influito minimamente sulle vendite non lo farà sicuramente pure qualche dichiarazione del automomia anche perché il 90% del utilizzatore medio non servirà mai tt quella autonomia..

Che poi hanno condannato la concessionaria e non la casa madre, quindi chissà come saranno contenti i concessionari. Sì, la soluzione è dichiarare autonomie inferiori a quelle reali, ma questo vuol dire dichiarare circa il 25% in meno di autonomia. Forse non farà un bell'effetto sulle vendite.
E comunque le eventuali nuove dichiarazioni di autonomia ridotta non sanano il passato.
Il 25% in meno é un valore molto ottimista. Poiché, con la carica, non si può scendere sotto il 20% e non si può caricare sopra l’80%, dovrebbero dichiarare almeno il 40% in meno. Anche perché non si considerano le variabili, che sono tante

• Mi piace
Reazioni: AlexB65
Non è assolutamente vero si può usare tt la batteria dal 100% allo 0 e solamente sconsigliato ma si può usare benissimo… e le batterie durano lo stesso moltissimo tempo e km… e già stato verificato… quindi non diamo false informazioni..

Ancora danni economici da parte delle auto a batterie

Sì legge “Indicare un’autonomia “fino a 170 km” senza spiegare che si tratta di valori ottenuti in cicli standardizzati e non necessariamente replicabili nell’uso quotidiano costituisce un’informazione incompleta.”

Ma lo sanno anche i muri che sono clicli secondo wltp!cosa c è da spiegare ?
Io capisco la difesa del cliente , ma se compri un auto e non ti documenti !!!!

Detto ciò sicuramente quel veicolo aveva dei problemi . Altrimenti le cause in tribunale non sarebbe stata una sola ma , sopratutto in Francia , sarebbe partita una class action come per gli air bag takata. Su quelli , anche in autostrada ci sono gli avvisi di verificare la campagna di richiamo ad esempio .

Ultima modifica: