Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Sì legge “Indicare un’autonomia “fino a 170 km” senza spiegare che si tratta di valori ottenuti in cicli standardizzati e non necessariamente replicabili nell’uso quotidiano costituisce un’informazione incompleta.”

Ma lo sanno anche i muri che sono clicli secondo wltp!

Detto ciò sicuramente quel veicolo aveva dei problemi . Altrimenti le cause in tribunale non sarebbe stata una sola ma , sopratutto in Francia , sarebbe partita una class action come per gli air bag takata. Su quelli , anche in autostrada ci sono gli avvisi di verificare la campagna di richiamo ad esempio .
Ma questa sentenza potrebbe essere un precedente per le future sentenze. Ha comunque acceso un faro su una problematica

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Il diesel gate non ha influito minimamente sulle vendite non lo farà sicuramente pure qualche dichiarazione del automomia anche perché il 90% del utilizzatore medio non servirà mai tt quella autonomia..
Sul fatto che il diesel gate non abbia influito sulle vendite posso essere d'accordo, che le case automobilistiche inizino a dichiarare (ottimisticamente) il 25 per cento in meno di autonomia non influisca sulle vendite, è una tua idea assolutamente personale e poco condivisibile

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e Arom88
Che poi hanno condannato la concessionaria e non la casa madre, quindi chissà come saranno contenti i concessionari. Sì, la soluzione è dichiarare autonomie inferiori a quelle reali, ma questo vuol dire dichiarare circa il 25% in meno di autonomia. Forse non farà un bell'effetto sulle vendite.
E comunque le eventuali nuove dichiarazioni di autonomia ridotta non sanano il passato.
sotto 20 e sopra 80 non andare, mettiamoci pure sta'altro 25% per non incorrere in fastidi legali e ste macchine a batteria dichiareranno 100 km puliti...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Il diesel gate non ha influito minimamente sulle vendite non lo farà sicuramente pure qualche dichiarazione del automomia anche perché il 90% del utilizzatore medio non servirà mai tt quella autonomia..
Se siamo in questa situazione con l’auto motive è prorio a causa del dieselgate. Quindi non è che non influito, ha stravolto il settore.
Se, come dici, l’autonomia per il 90% degli utilizzatori non è influente, come mai è il primo parametro delle auto a batteria e tutte le case continuano le ricerche proprio per aumentarla?

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sul fatto che il diesel gate non abbia influito sulle vendite posso essere d'accordo, che le case automobilistiche inizino a dichiarare (ottimisticamente) il 25 per cento in meno di autonomia non influisca sulle vendite, è una tua idea assolutamente personale e poco condivisibile
A me pare che siano stati fatti recentemente da quattroruote dei test sulle effettive autonomie , ma non ricordo fossero usciti dati così fuori dal contesto , ovviamente considerando che il wltp dichiarato va soppesato e compreso dal consumatore
Le prove , per definizione , devono avere condizioni comparabili e ripetibili quindi non si possono fare i test personalizzati all uso del sig “rossi”
Il dato wltp va preso per confronto fra i modelli …. Un wltp dichiarato 600 km acta sicuramente più autonomia di un dichiarato 400 km wltp . Sicuro .

l'europa con le sue norme fa come tafazzi mentre gli altri scialapopolo...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Tra 3 anni tramp se ne va è un altro può fare tt il contrario e magari eliminare le vendite di auto termiche.. si vedrà certamente continuare a cambiare le regole non porta a nulla di buono..