Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

In futuro arriverà la fusione nucleare quindi energia non sarà un problema ....
La fusione nucleare la si studia da circa 60 anni e durante questo periodo si è più o meno sempre detto che ci sarebbero voluti 20 anni per renderla attuabile nella pratica. Ma siamo ancora lontani. D'altronde può essere intuibile che riprodurre il sole sulla terra sia alquanto difficile. Quindi forse ci si arriverà anche, ma per quanto anche oggi alcuni dicano che serviranno, guarda caso, ancora circa 20 anni, si stima in genere che prima di poter usare l'energia prodotta da fusione nucleare ci vorranno ancora diversi decenni. Quindi al momento non credo si possa fare affidamento su questa tecnologia.

La Cina sta spingendo moltissimo su questa tecnologia probabilmente i primi ad arrivarci saranno loro .. a livello di sperimentazione credo ci siano già arrivati ma per produrre una tecnologia su larga scala renderla sicura e usabile ci vuole tempo.. 🙌🏻🙌🏻

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
C’è un particolare, in Italia fu detto no al nucleare. Se per assurdo domani ci fosse a disposizione l’energia nucleare, come facciamo a renderla utilizzabile anche da noi? 🤔

La fusione nucleare è un sogno ambizioso difficile e complesso da praticare... nei laboratori odierni qualcosina esiste, ma parliamo di centesimi di secondi

La Cina sta spingendo moltissimo su questa tecnologia probabilmente i primi ad arrivarci saranno loro .. a livello di sperimentazione credo ci siano già arrivati ma per produrre una tecnologia su larga scala renderla sicura e usabile ci vuole tempo.. 🙌🏻🙌🏻
In Europa (in Francia)... si prevede la messa in funzione di ITER, il progetto per la realizzazione di un reattore a fusione nucleare, fra il 2033 e il 2034, frutto dalla cooperazione di moltissimi Paesi, tra cui Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Russia, Stati Uniti e Unione Europea

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
n futuro arriverà la fusione nucleare quindi energia non s
ma fate finta di non capire per prenderci per i fondelli o proprio so concetti a voi avulsi?
il tempo FUTURO non serve, abbiamo bisogno del tempo presente, ora serve l'energia visto che ora c'è l'imposizione elettrica non in futuro...
e cmq per la fusione nucleare non servono tutte qst manfrine, basta una esplosione a fissione.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Se per assurdo domani ci fosse a disposizione l’energia nucleare, come facciamo a renderla utilizzabile anche da noi?
Non avendo noi le centrali continueremo a comprarla dai soliti noti... :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Ale1975