Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Basta con la storia della UE….????? Ma cosa stai dicendo!
Di chi sarebbe la responsabilità?

É inutile fare discorsi contorti. La responsabilità è prima del gruppo VW/Audi, con la loro truffa del dieselgte e poi delle imposizioni europee che hanno condizionato e bloccato il settore automotive. Il resto sono chiacchiere inutili.

Ripeto: a conferma delle responsabilità della UE, con l’arrivo dell’euro7 e con le incertezze della famigerata data del 2035 (perché le case auto non sanno ancora in cosa conviene investire) sarà il colpo finale per l’automotive in Europa.

Sono anni che fate chiacchiere cercando di distogliere la responsabilità di chi ha imposto le batterie, e sono anni che il settore va sempre peggio.
Ma se il numero delle unità vendute è tornato ai livelli del 2015, non c'è stata una riduzione del mercato.
Quindi cosa centrano le regole dell'UE?

Chiediti invece perché cinesi, giapponesi e coreane si stanno mangiando il mercato.

E non è che tutte vendano a prezzi minori delle Europee, anzi...
E quelle elettriche in Italia sono si e no il 6%.
Le orientali 10 anni fa non avevano neanche il 10% del mercato; ora sono oltre il 30%.
Eppure devono sottostare tutte alle regole UE.

E chi fa il boccone più grosso non sono le cinesi ma Toyota, Hyundai, Kia, Suzuki (che di elettrico fanno poco).
Non è che fanno più qualità a prezzi più abbordabili rispetto alle europee?

La sostanza è che i numeri totali non sono cambiati, anzi, sia in Europa che nel resto del mondo stanno salendo.
Ma le europee hanno perso il 20% del mercato in Italia, di più ancora in Europa e in alcuni paesi extra UE hanno perso anche oltre l'80% del mercato, dove le regole UE non c'entrano nulla.

I prodotti per i ricchi non hanno mai visto crisi. Con le batterie sono riusciti a distruggere quello automotive.

Ma scusa VURT, chi è quel "fesso" che compra una Porsche elettrica per 200.000 Euro (che se va bene riesci a fare da casa al bar senza ricaricare), quando per 35.000 si può comprare auto paragonabili o superiori in prestazioni, autonomia e pure nelle rifiniture ormai.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tieni presente che per molti, l'auto elettrica costituirebbe la scelta migliore, solo che non lo sanno ancora ed hanno paura di saltare il fosso.
la scelta migliore non la decidi tu o io per gli altri. ognuno fa la propria scelta, quando è libera, in base a possibilità, utilizzo, gusto, sfizio del momento ecc.
che la batteria sia la scelta migliore per tizio ma tizioancora non lo sa è una stronzata, scusate il francesismo, perchè magari a tizio la macchina a batteria fa cacare e quindi per tizio non è la scelta migliore

vedi esistono persone alle quali l'auto serve per andare da A a B e quindi qualsiasi cosa va bene. ad altre persone l'auto serve per muoversi, svagarsi, cazzeggiare e non gli va bene la tua scelta migliore ma la loro

spero di esser stato chiaro

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
la scelta migliore non la decidi tu o io per gli altri. ognuno fa la propria scelta, quando è libera, in base a possibilità, utilizzo, gusto, sfizio del momento ecc.
Sono d'accordo.

che la batteria sia la scelta migliore per tizio ma tizioancora non lo sa è una stronzata, scusate il francesismo, perchè magari a tizio la macchina a batteria fa cacare e quindi per tizio non è la scelta migliore
E tizio come fa a sapere che fa "c...e", come scrivi tu, se non l'ha mai provata?
Perché glielo dici tu?

vedi esistono persone alle quali l'auto serve per andare da A a B e quindi qualsiasi cosa va bene.
Esatto.

ad altre persone l'auto serve per muoversi, svagarsi, cazzeggiare e non gli va bene la tua scelta migliore ma la loro
Io non ho mai giudicato su quale potrebbe essere la scelta migliore, se non per me stesso.
E questo in quanto dipende dall'uso che se ne deve fare.

Spero di essere stato chiaro

Ma scusa VURT, chi è quel "fesso" che compra una Porsche elettrica per 200.000 Euro (che se va bene riesci a fare da casa al bar senza ricaricare), quando per 35.000 si può comprare auto paragonabili o superiori in prestazioni, autonomia e pure nelle rifiniture ormai.
Forse quei fessi che hanno imposto le auto a batteria

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Ma se il numero delle unità vendute è tornato ai livelli del 2015, non c'è stata una riduzione del mercato.
Quindi cosa centrano le regole dell'UE?

Chiediti invece perché cinesi, giapponesi e coreane si stanno mangiando il mercato.

E non è che tutte vendano a prezzi minori delle Europee, anzi...
E quelle elettriche in Italia sono si e no il 6%.
Le orientali 10 anni fa non avevano neanche il 10% del mercato; ora sono oltre il 30%.
Eppure devono sottostare tutte alle regole UE.

E chi fa il boccone più grosso non sono le cinesi ma Toyota, Hyundai, Kia, Suzuki (che di elettrico fanno poco).
Non è che fanno più qualità a prezzi più abbordabili rispetto alle europee?

La sostanza è che i numeri totali non sono cambiati, anzi, sia in Europa che nel resto del mondo stanno salendo.
Ma le europee hanno perso il 20% del mercato in Italia, di più ancora in Europa e in alcuni paesi extra UE hanno perso anche oltre l'80% del mercato, dove le regole UE non c'entrano nulla.
Avere i numeri del 2015, cioè di 11 anni fa, significa regressione!
Se io con la mia azienda fatturassi con i numeri di 11 anni fa, sarebbe un grosso problema.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
E tizio come fa a sapere che fa "c...e", come scrivi tu, se non l'ha mai provata?
Perché glielo dici tu?
aaaaaaa attenzione. leggi bene qll che ho scritto e contesta quello.
io non ho detto che la macchina a batteria fa cacare, o schifo se preferisci. ho detto che "A" tizio la macchina a batteria fa cacare, o schifo se preferisci.. sono frasi simili ma concetti diversi.
come lo sa? come già scritto, e che pare condividi, in base a gusto, utilizzo, sfizio ecc.
posso dire perchè fa cacare, o schifo se preferisci, a me.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Io non ho mai giudicato su quale potrebbe essere la scelta migliore, se non per me stesso.
nel momento in cui scrivi " la scelta migliore, solo che non lo sanno ancora " dai un giudizio..
oh intendiamoci, è lecito.. ci mancherebbe. del resto ogni qualvolta ci chiedono un consiglio/parere lo facciamo.
però, e questa è una cosa che viene sottovalutata, l'auto è una cosa molto personale e un'auto che razionalmente potrebbe essere la scelta giusta se non lo è emozionalmente non ti mette nelle condizioni ideali per affrontare una giornata quindi in fin dei conti non è la scelta migliore