Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il mio orticello ?
Il 47% degli italiani che vive in case indipendenti o semindipendenti sarebbe il mio orticello ?

Certo che è il tuo orticello.
Ormai sei fissato con sta storia probabilmente perchè sei tra quel 47% degli italiani e hai solo più occhi per quella zona di orto.
Vieni a Milano, Torino, Genova ecc ecc a vedere (ma lo sai benissimo) quei grattacieli da 10 piani con 5 o 6 alloggi per piano...vedi un pò...
Ma tanto te non ti si schioda manco dal tuo orticello...
 
aio di volte dove c’è una spina si può caricare..
si se vuoi rischiare di dar fuoco allo stabile...
qll che dici è giusto fino al momento in cui l'impianto elettrico è a norma o nuovo... ricordo a chi lo ha dimenticato che il boom edilizio in italia c'è stato negli anni 70 e a quei tempi si usava il monofilo di rame per gli impianti e spesso non c'era la messa a terra.
tu ti affideresti a caricare un'auto elettrica in qll condizioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Certo che è il tuo orticello.
Ormai sei fissato con sta storia probabilmente perchè sei tra quel 47% degli italiani e hai solo più occhi per quella zona di orto.
Vieni a Milano, Torino, Genova ecc ecc a vedere (ma lo sai benissimo) quei grattacieli da 10 piani con 5 o 6 alloggi per piano...vedi un pò...
Ma tanto te non ti si schioda manco dal tuo orticello...
Aggiungerei, Roma, Napoli, Bari, Palermo ecc…
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si se vuoi rischiare di dar fuoco allo stabile...
qll che dici è giusto fino al momento in cui l'impianto elettrico è a norma o nuovo... ricordo a chi lo ha dimenticato che il boom edilizio in italia c'è stato negli anni 70 e a quei tempi si usava il monofilo di rame per gli impianti e spesso non c'era la messa a terra.
tu ti affideresti a caricare un'auto elettrica in qll condizioni?
Ma veramente ?
Cioè …. Ma almeno lo sai che anche una plug in può impostare la carica a una potenza inferiore a un phon? A un bidone aspira tutto ? E anche di un forno da cucina ?
L impianto a norma è una condizione di base , necessaria e obbligatoria in un paese civile!
Non è l auto elettrica che deve far scattare il problema !!
Già oggi senza auto elettriche , un impianto elettrico non a norma in un autorimessa ( anche alimentasse solo 2 plafoniere) e un grave pericolo !
Le messe a terra e gli obblighi , sono intervenuti con la 46/90 e successiva 37/2008…..quindi …..non è certo colpa dell auto elettrica se non ci si è messi a norma già per altro !
e sfido a trovare un amministratore di condominio che accetta di gestire una situazione senza almeno questi minimi contenuti
Io ho lavorato molto nel settore e negli anni 90, se ne sono fatte a tappeto di messe a norma .

Che poi l Italia non sia tutta uguale ahimè lo so bene , ma non si può pretendere che anche il resto sia messo così male . Non è così

Poi tra l altro, fra tutte le vostre opposizioni, tra tutto, sbagliate anche … perché in un garage vecchio , il vero problema non è neppure la corrente elettrica ….. per caricare un auto ….pensateci bene … su ….pero poi non rimaneteci male perché è una condizione che riguarda anche le termiche
 
Ultima modifica:
Aggiungerei, Roma, Napoli, Bari, Palermo ecc…
Peccato che se sommi
Milano
Torino
Genova
Roma
Napoli
Bari
Palermo
Arrivi a 7.100,000 abitanti circa
Quindi appena il 12,14% della popolazione italiana !
Ergo , c è l 88% di persone che abita in città di provincia o comunque in contesti meno urbanizzati delle città sopra citate ove , e in tal caso è vero, vi è prevalenza di situazioni di auto in garage condominiali ( o su strada)
 
Ultima modifica:
top 10 EU.webp
top 10 Italia.webp
 
Il mondo delle auto a batteria si muove come i granchi, all’indietro….

IMG_0154.webp
 
Il mondo delle auto a batteria si muove come i granchi, all’indietro….

Visualizza allegato 304561
Magari perché sono un po più furbi e gestiscono meglio le sovrapposizioni della gamma ?
C è la nuova leaf appena uscita
E poi nel gruppo Renault Nissan Dacia 2028 si avrà il nuovo rafale elettrico e anche austral
Cercano di non fare cannibalismo fra modelli della stessa casa
Detto da chi lavora in Renault , hanno un forte sbilanciamento con vendite Dacia e vorrebbero migliorare quelle Renault
 
Ultima modifica: