Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

"Non tutti possono..."
Non tutti ma una grandissima parte.
I limiti sono legati soprattutto alla ricarica domestica e all'estensione dell'autonomia.

Nel primo caso potrei affermare, con una stima a maniche larche che circa la metà delle famiglie hanno uno spazio privato dove ricaricare con una presa domestica: sia che siano cortili che box o garage.
Nel secondo, il limite è ancora minore: pochissime persone fanno più di 400 km al giorno, e per i viaggi occasionali le colonnine autostradali sono perfette.

Poi c'è il maggiore costo , soprattutto riguardo la carenza di usato a basso costo, ma come anticipato il risparmio fa rientrare presto nell'investimento.

Dall'altro lato c'è la benzina a 2€, il gasolio a 2,20, le emissioni e l'incertezza sul costo futuro del carburante.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche 5 euro .. tanto la gente pur di non volersi adattare un minimo preferisce indebitarsi per il carburante o usare meno auto perché i costi di uso sono elevati.. mentre chi ha auto elettriche le usa più di prima e ci fa più km che con la termica di prima!! Lo sconto che hanno fatto ora e soltanto per 1 mese.. poi vedremo.. chi crede che i carburanti scendono sotto i 2 euro avrà delle brutte sorprese.. poi se iniziano a contingentare i carburanti e le limitazioni in giro.. avere un auto termica diventa un grosso problema anche perché in quel caso risultano invendibili e quindi bisognerà regalarle o rottamare..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Anche 5 euro .. tanto la gente pur di non volersi adattare un minimo preferisce indebitarsi per il carburante o usare meno auto perché i costi di uso sono elevati.. mentre chi ha auto elettriche le usa più di prima e ci fa più km che con la termica di prima!! Lo sconto che hanno fatto ora e soltanto per 1 mese.. poi vedremo.. chi crede che i carburanti scendono sotto i 2 euro avrà delle brutte sorprese.. poi se iniziano a contingentare i carburanti e le limitazioni in giro.. avere un auto termica diventa un grosso problema anche perché in quel caso risultano invendibili e quindi bisognerà regalarle o rottamare..
Quello che racconti sembra quasi una favola!

Sono curioso di sapere come continua. Sopratutto quanto inizieranno a contingentare i carburanti, secondo te cosa succederá alla società oltre al fatto che dovranno svendere le auto termiche?
Io per strada continuo a vedere lo stesso traffico e tutte auto termiche. Quelle a batteria molto rare come sempre.

Secondo te la gente si indebita più pagando qualche centesimo al litro in più il carburante, oppure spendendo migliaia di euro per comprare la macchina a batteria, fare l’impianto fotovoltaico e l’impianto per installare la colonnina? Perché è ovvio che se deve ricaricare alle colonnine pubbliche allora non risparmia più nulla e in più si ritrova con il debito della nuova auto a batteria.

Tu quanto spendi per ricaricare la tua auto a batteria?

In questo tuo racconto manca una parte, che se permetti la aggiungo io.
Quando metteranno le accise sulle ricariche, il pagamento del bollo e sarà salato perchè quelle a batteria dichiarano tutte potenze oltre la media, quando l’energia elettrica non sarà sufficiente a ricaricare le auto e alle colonnine ci sarà il delirio, succederà che….🤔
Forse succederà che metteranno pannelli solari ovunque e per ricaricare ci vorranno le giornate intere? O forse aspetteranno che costruiscano le centrali nucleari (se lo permetteranno) e tutta la relativa distribuzione? Chissà cosa succederà….. 🤔

Ultima modifica:
Anche 5 euro .. tanto la gente pur di non volersi adattare un minimo preferisce indebitarsi per il carburante
La cosa fastidiosa è che poi alcuni ipotizzavano anche un bonus

Incredibile

La parola d ordine sarebbe invece di efficentare sempre i propri consumi , e le proprie scelte

Che bella questa favola, dove l’hai letta? 🤔

Sono curioso di sapere come continua. Sopratutto quanto inizieranno a contingentare i carburanti.
A volte dubito che tu viva in Italia. Io per strada continuo a vedere lo stesso traffico e tutte auto termiche. Quelle a batteria molto rare come sempre.
Come continua ?
Te lo dico io
Che magari sull onda “emotiva dei piagnistei italici “ verranno erogati bonus e sussidi per l ennesima volta o per il carburante , o per nuove auto elettriche ( io direi basta bonus )
Le occasioni ci sono state !
Chi è rimasto fuori deve pagare di tasca sua le sue scelte folli .! Io li lascerei al gasolio a 5€!
Ma purtroppo , proprio perché siamo in Italia ( e chi ha scritto il post che tu critichi ha proprio ben tradotto ciò che accade nel nostro paese) penso proprio che chi lo ha scritto sia proprio un utente che ha capito molto bene come gira qui il mondo

Secondo te la gente si indebita più pagando qualche centesimo al litro in più il carburante, oppure spendendo migliaia di euro per comprare la macchina a batteria,
Ad oggi hanno stimato che ogni famiglia spende 1400/1500€ in più all anno . E questo al prezzo odierno
Non sono pochi centesimi
E poi , forse meglio ribadirlo , le elettriche ormai in moltissimi casi costano a pari delle termiche e a volte anche meno