ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 28,470
- 27,667
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ora ho capito. è un problema di comunicazione.. leggi ma non capisci qll che scrivo...A parte il testo sconclusionato del tuo post
Per il peso , verifica come un termico come il Mazda cx80 pesi anche lui ben oltre le 2 tonnellate !
il tuo avventurarsi e ancorarsi “nel presente “ , non mi sorprende , è tipico poi di chi , poco tempo dopo si lamenterà di qualcosa che “non aveva previsto “
Leggevo oggi sul rialzo del diesel molto sono stupiti , cosa ampiamente prevedibile
Come ampiamente prevedibile che il costo delle ricariche verrà tassato , è ovvio .
Per le bollette salate , ci sono vari modi per risparmiare ( e … fattibili già oggi , non nel futuro)
- fotovoltaico
- comunità energetiche , come condomini in aree che non possono mettere pannelli che usufruiscono dell extra energia verde prodotta da altri siti che hanno i pannelli
Con il secondo punto , si risolverebbe in buona parte anche il luogo comune che “è ma chi è in condominio non può …””
Ma queste cose , sono già troppe avanzate …
I messaggi su questa discussione sono l esempio di come ne l integralismo elettriciaista e nemmeno quello del benzina o del diesel sia la via corretta ( e alla lunga stucchevole e privo di costrutto) … e fatevene una ragione , si va verso una direzione ove , qualche elettrica su strada ci sarà
non è che quando scrivo "si vedono più suv da 2 tonnellate" parlo di elettrico.. parlo di tipologia di auto indipendentemente da come si muova. certo chi si vanta di essere avanti avrebbe dovuto capirlo...
vedi fanboy della polistil il fatto non è che io mi stupirò, un domani, che ci saranno auto elettriche e io cadrò dal pero perchè lo so benissimo che, anche grazie alla spinta di taluni idioti credonsi salvatori del mondo, l'elettrico verrà imposto (comprendi il termine?) in un prossimo futuro e non certo per naturale evoluzione. e non perchè sia un povero sfortunato, come qlc post sopra qualcuno scriveva, ma perchè domani (domani ipoteteco per indicare lasso di tempo breve, lo specifico per qll che han problemi di comprensione del testo) verrà imposta una tecnologia che per manufatti (intesi come veicoli e loro ammennicoli) e infrastrutture (intesi come colonnine e corrente da metterci) sarà pronta dopodomani (dopodomani ipoteteco per indicare un lasso di tempo più lungo del domani ipotetico, specificato sempre per chi ha problemi di comprensione del testo)
che si vada sul futuro elettrico lo abbiam compreso, purtruppo. qll che non comprende è chi ritiene l'elettrico una evoluzione. perchè vedi nessuno ha imposto di abbandonare il telefono fisso per il telefonino e nemmeno c'è stato l'obbligo di passare dal telefonino allo smartphone. si ci è passati per scelta propria.
ciò che viene imposto non è evoluzionem, è obbligo. e non basta ripetere ad ogni pie sospinto che è bello e buono per farlo diventare bello e buono perchè per quanto ti vuoi evolvere le materie prime sempre dalle miniere le vai a prendere, l'elettricità ad oggi te la forniscono per la maggior parte fonti non rinnovabili.
piccolo escursus: è notizia di oggi che il roscio ha attaccato (ovviamente non lui personalmente, specifico sempre per chi non comprende il testo) il venezuela con la scusa dei narcos. è ovviamente solo un caso che abbia le più grandi riserve di petrolio del pianeta e il roscio ha già annunciato che gestirà il paese. chissà come mai, se l'evoluzione è l'elettrico, si apra un conflitto per accaparrarsi le riserve petrolifere di uno stato sovrano. sarà pure trump un povero sfortunato? chissà come ci rimarrà dimmerd@ (francesismo per dire non aveva previsto) quando col petrolio si ci farà la zuppa avendo un intero pianeta che gira in macchinina elettrica...
ma qst è fantapolitica già troppo avanzata?
ps per i rialzi del diesel si sono stupiti solo i gonzi che han creduto ai 2 inetti al governo sul taglio delle accise. per le persone normali era prevedibile sia per l'incapacità dei 2 soggetti e sia per la spinta green di sta ciola...

