Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il problema euro 7 è che le emissioni devono scendere parecchio e quindi ci saranno sul termico il doppio dei sistemi antinquinamento con le varie sensoristica e inoltre in caso di avaria la macchina vai protezione e ti costringe ad andare i officina e riparare.. indipendentemente dalla spesa che c’è per riparare.. sul elettrico i sistemi antinquinamento no ci sono quindi difficilmente la macchina andrà in protezione e si è obbligati ad andare in officina.. e sicuramente non va in protezione perché è scattato il service.. sarà un massacro per le auto termiche/ibride!! Perché anche ibridi hanno motore con catalizzatore ecc..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Il problema euro 7 è che le emissioni devono scendere parecchio e quindi ci saranno sul termico il doppio dei sistemi antinquinamento con le varie sensoristica e inoltre in caso di avaria la macchina vai protezione e ti costringe ad andare i officina e riparare.. indipendentemente dalla spesa che c’è per riparare.. sul elettrico i sistemi antinquinamento no ci sono quindi difficilmente la macchina andrà in protezione e si è obbligati ad andare in officina.. e sicuramente non va in protezione perché è scattato il service.. sarà un massacro per le auto termiche/ibride!! Perché anche ibridi hanno motore con catalizzatore ecc..
Infatti per me l euro 7 è soprannominabile “dimmi come vietare il termico senza vietarlo “
 
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Già molti si lamentano degli adas invasivi sugli ultimi modelli figurati con le nuove euro 7 .. praticamente devi fare quello che vuole auto .. altro che tempi per ricaricare.. li hai tempi e costi officina!! 🤯🤯
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi chiedo perchè penalizzare "chi non può" o "non vuole" acquistare un'auto elettrica per esigenze dettate da fattori non imputabili al proprio vivere.

Perchè sobbarcarsi di costi imposti per cambiare auto, installare una wallbox nel garage, allungare i tempi e i costi di un viaggio, allungare i tempi di un rifornimento, provare ansia in una coda chilometrica in autostrada... ma soprattutto "il dover pianificare" ogni spostamento.

Mi piacerebbe sentire pareri ed esperienze di chi non ha una casa propria o condominiale con colonnina o Wall-Box, possiede una sola auto, abita in città o centro storico o in posti dove le colonnine sono un miraggio, non può ricaricare al lavoro, non ha o non vuole perdere tempo alle colonnine
È una sorta di dittatura anche questa. Già con l’euro 7 la libertà sarà gestita. Tutte le auto saranno monitorate e bloccate da remoto se i valori antinquinamento dovessero sforare per un qualsiasi motivo indipendentemente dalla nostra volontà.

L’euro7 influenzerà negativamente sulle vendite del termico (l’unico che ancora porta qualche utile alle case auto) riducendo ulteriormente i fondi da investire. Di conseguenza non si svilupperà nemmeno la mobilità elettrica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
È una sorta di dittatura anche questa. Già con l’euro 7 la libertà sarà gestita. Tutte le auto saranno monitorate e bloccate da remoto se i valori antinquinamento dovessero sforare per un qualsiasi motivo indipendentemente dalla nostra volontà.

L’euro7 influenzerà negativamente sulle vendite del termico (l’unico che ancora porta qualche utile alle case auto) riducendo ulteriormente i fondi da investire. Di conseguenza non si svilupperà nemmeno la mobilità elettrica
Parlare di dittatura è eccessivo
Sono altre le dittature
Sono forzature ?si?
Ci possono essere state negli anni passati delle spinte alla parte politica su tali scelte ? Certo ? E da chi ?
Dal sentimento comune green … che … sappiatelo , prima che a Bruxelles abita in ogni singolo cittadino, molto incline a credere a movimenti ambientalisti ma poi magari non sa neppure cosa significa gestire il verde o un piccolo orto .
Da lì è partito tutto
 
Parlare di dittatura è eccessivo
Sono altre le dittature
Sono forzature ?si?
Ci possono essere state negli anni passati delle spinte alla parte politica su tali scelte ? Certo ? E da chi ?
Dal sentimento comune green … che … sappiatelo , prima che a Bruxelles abita in ogni singolo cittadino, molto incline a credere a movimenti ambientalisti ma poi magari non sa neppure cosa significa gestire il verde o un piccolo orto .
Da lì è partito tutto
Come al solito, o presti poca attenzione nella lettura o rispondi giusto per partecipare.
Ho scritto : una sorta di dittatura. Intendo dire che, non avendo scelte, ti obbligano. Obbligare significa mancanza di libertà nello scegliere la vettura più idonea allo proprie esigenze.
 
Mi chiedo perchè penalizzare "chi non può" o "non vuole" acquistare un'auto elettrica per esigenze dettate da fattori non imputabili al proprio vivere.

Perchè sobbarcarsi di costi imposti per cambiare auto, installare una wallbox nel garage, allungare i tempi e i costi di un viaggio, allungare i tempi di un rifornimento, provare ansia in una coda chilometrica in autostrada... ma soprattutto "il dover pianificare" ogni spostamento.

Mi piacerebbe sentire pareri ed esperienze di chi non ha una casa propria o condominiale con colonnina o Wall-Box, possiede una sola auto, abita in città o centro storico o in posti dove le colonnine sono un miraggio, non può ricaricare al lavoro, non ha o non vuole perdere tempo alle colonnine
perchè è l'evoluzione secondo alcuni.. però c'è da chiedersi come mai non si è dovuto oggligare nessuno a lasciare il cavallo e prendere l'auto, non si è dovuto obbligare nessuno a lasciare il fisso per lo smartphone. però questa evoluzione te la impongono...

ce ne siamo in tanti in italia, in tutta italia non solo la minima parte abitata da taluni soggetti, che si trovano nelle condizioni di non avere la convenienza nell'elettrico. anche volendo oggi nella maggior parte del paese l'elettrico è una INVOLUZIONE, un regresso rispetto alla condizione e qualità della vita.
il passaggio alla motricità elettrica è tutto fuorchè evoluzione, allo stato attuale
Come al solito, o presti poca attenzione nella lettura o rispondi giusto per partecipare.
Ho scritto : una sorta di dittatura. Intendo dire che, non avendo scelte, ti obbligano. Obbligare significa mancanza di libertà nello scegliere la vettura più idonea allo proprie esigenze.
sono evidenti i problemi di comprensione del testo del soggetto elettrificato. non vede al di la del proprio orticello e non è in grado di comprendere ciò che altri dicono a meno che non gli diano ragione
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Come al solito, o presti poca attenzione nella lettura o rispondi giusto per partecipare.
Ho scritto : una sorta di dittatura. Intendo dire che, non avendo scelte, ti obbligano. Obbligare significa mancanza di libertà nello scegliere la vettura più idonea allo proprie esigenze.
Sta cosa di accusarmi di scarsa lettura è stucchevole…
“Sorta di dittatura “
Forse era meglio dire/ scrivere spingere ad una tecnologia ( che a te non convince , l abbiamo capito )

Allora di che stai parlando ?
Spiegaci bene la “sfumatura “ su cui sarebbe corretto usare il termine dittatura in un ambito ove si tratta di aver inserito normative su un comparto industriale
E attenzione , so che è difficile crederlo in questo forum , ma chi vede come “dittatura “ l elettrico , ma c è anche un bel po di gente che la pensa al contrario .
Come già detto da parte mia, sarebbe meglio lasciare libera scelta , compreso l elettrico …