Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ma vedi, se oggi mancasse l'elettricità, usare l'auto sarebbe l'ultimo dei problemi.
Ma usare i mezzi di soccorso, se fossero tutti a batteria come vuole l’Europa, sarebbe il primo problema

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Ma usare i mezzi di soccorso, se fossero tutti a batteria come vuole l’Europa, sarebbe il primo problema
Sempre agli estremi

Considera che la direttiva del ban 2035, si concentra principalmente sulle autovetture e i veicoli commerciali leggeri.

Tranquillo , l autobotte dei vvff o i mezzi autoblindo delle forze dell ordine non dovrebbero quindi essere inclusi

Se riesci a chiamarlo il mezzo di soccorso.

E non sto scherzando.

Perché anche l'autonomia delle stazioni radio base per chiamare dal cellulare non è più quella di 10 anni fa. Ormai parliamo di 2-4 ore, forse 6 (a meno di siti strategici).

E se hai il telefono fisso IP collegato al modem, quello non ti funziona proprio.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se riesci a chiamarlo il mezzo di soccorso.

E non sto scherzando.

Perché anche l'autonomia delle stazioni radio base per chiamare dal cellulare non è più quella di 10 anni fa. Ormai parliamo di 2-4 ore, forse 6 (a meno di siti strategici).

E se hai il telefono fisso IP collegato al modem, quello non ti funziona proprio.
Chiamarli? Secondo te quando c’è stato il blackout totale in Italia hanno chiamato i mezzi di soccorso? Si sono attivati di conseguenza per risolvere il problema. Non si sarebbero potuti attivare se avessero avuto solo mezzi a batteria.

Chiamarli? Secondo te quando c’è stato il blackout totale in Italia hanno chiamato i mezzi di soccorso? Si sono attivati di conseguenza per risolvere il problema. Non si sarebbero potuti attivare se avessero avuto solo mezzi a batteria.
Forse non hai compreso cosa scriveva mt64 :
Che te ne fai dei mezzi di soccorso se poi L intero ospedale non ha corrente ( fatto salvo il tempo di funzionamento con gruppo elettrogeno di qualche ora ?)
E a far benzina , come la fai se la pompa non eroga ???
Quindi come si era già scritto , in caso di mancanza rete elettrica , il muoversi con l auto non è il primo problema

Ultima modifica:
Ormai siamo talmente esigenti della rete elettrica che non si può stare senza bancomat ecc non vanno senza corrente quindi manco carburante puoi fare!! Mentre se uno ha la casa con pannelli senza corrente non rimane…la rete si è evoluta e viene controllata e se serve la fermano e la fanno passare per un altra linea.. non conviene a nessuno che si blocca tutto..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ormai siamo talmente esigenti della rete elettrica che non si può stare senza bancomat ecc non vanno senza corrente quindi manco carburante puoi fare!! Mentre se uno ha la casa con pannelli senza corrente non rimane…la rete si è evoluta e viene controllata e se serve la fermano e la fanno passare per un altra linea.. non conviene a nessuno che si blocca tutto..
Il carburante lo puoi fare lo stesso senza corrente. Si attivano i gruppi elettrogeni.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
E come lo paghi… visto che il terminale senza corrente è connessione non funziona.. una volta mi è successo che per qualche ora non andavano più i bancomat.. ti assicuro che non stai tranquillo se usi sempre quello e non hai contanti in tasca e non li puoi neanche prelevare..

Quindi l'albero c'entrava... 🤔
caduto dopo, il problema fù la vegetazione troppo vicina ai cavi (distanze di sicurezza non rispettate), si verificò un flashover (scarica elettrica verso la vegetazione), e la linea andò in protezione, disattivandosi automaticamente.

• Mi piace
Reazioni: VURT