Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

A quanto pare i probemi tecnologici da risolvere sono ancora importanti.
In compenso hanno accelerato con le batterie al sodio.
Anche con quelle non è che risolvono i problemi di gestione. Migliora la sicurezza e non è poco.
Ma perdono in efficienza.

A quanto pare i probemi tecnologici da risolvere sono ancora importanti.
In compenso hanno accelerato con le batterie al sodio.
con buona pace dei "faranno" "risolveranno" "svilupperanno" e tutte le mirabilie future con le macchine a batteria che invece sono nel presente

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
con buona pace dei "faranno" "risolveranno" "svilupperanno" e tutte le mirabilie future con le macchine a batteria che invece sono nel presente
Ricordo che il presente ha già comunque auto con batterie da 700/800 km di autonomia e che non sono un “faranno” ma sono già realtà .

Però riconosco che se nella sua storia l essere umano ha sempre seguito il passo del progresso , ( in ogni campo , dalla medicina , alle trasmissioni via radio etc ) ora in questo mondo del “No” a prescindere , del non vedere gli studi e i progressi che si fanno e si propongono …. Bhe forse hai ragione …. C è un bel freno a mano tirato ( sopratutto in Europa )

Con L andazzo di oggi non avremmo neppure la penicillina

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Sembrava che stessero per uscire la auto a batterie allo stato solido, invece….

La Fisica ha dei paletti precisi, in alcuni casi molto difficili da superare, lo studio e la tecnologia, spesso risolve con "accrocchi vari". Le batterie allo stato solido promettono (come al solito) migliore performance, sicurezza autonomia e velocità di ricarica ridotte... a 10/20 minuti, forse dal 2030 !!!!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
tutto cambia e tutto migliora, ma nulla è facile, ci vuole tempo e tanta ricerca e sviluppo (quello che in Italia noi non facciamo più seriamente).

Le auto a benzina, negli anni '90 consumavano dai 10 ai 12 km/l
Oggi siamo a 16-18 km/l malgrado i vari filtri per le emissioni, i sistemi di sicurezza, il maggior peso, etc...

E quindi, si, futuri.
Perché nel futuro prossimo ci saranno tanti miglioramenti nella tecnologia, e io credo in tempi veramente brevi.
Quello che nello scorso millennio richiedeva 50 anni per vedere miglioramenti significativi, oggi probabilmente ne richiede 2 o 3.

tutto cambia e tutto migliora, ma nulla è facile, ci vuole tempo e tanta ricerca e sviluppo (quello che in Italia noi non facciamo più seriamente).

Le auto a benzina, negli anni '90 consumavano dai 10 ai 12 km/l
Oggi siamo a 16-18 km/l malgrado i vari filtri per le emissioni, i sistemi di sicurezza, il maggior peso, etc...

E quindi, si, futuri.
Perché nel futuro prossimo ci saranno tanti miglioramenti nella tecnologia, e io credo in tempi veramente brevi.
Quello che nello scorso millennio richiedeva 50 anni per vedere miglioramenti significativi, oggi probabilmente ne richiede 2 o 3.
Tutto cambia, ma non sempre tutto migliora.

La Fisica ha dei paletti precisi, in alcuni casi molto difficili da superare, lo studio e la tecnologia, spesso risolve con "accrocchi vari". Le batterie allo stato solido promettono (come al solito) migliore performance, sicurezza autonomia e velocità di ricarica ridotte... a 10/20 minuti, forse dal 2030 !!!!
La fisica certo ha dei paletti , poi la scienza e l evoluzione a volte li supera

Esempio ?
La forza di gravità , la fisica dice che esiste ( e ci mancherebbe ) e l uomo l ha vinta con l aereo

ci vuole tempo e t
ah ci vuole tempo?
e allora magari sarebbe stato meglio prima questo tempo passasse e poi obblighi l'elettrico.. prima passa il tempo e poi metti le restrizioni...
perchè se prima metti le restrizioni e poi aspetti il tempo non è tanto intelligente. o no?
che poi c'è il green sono che in qst caso specifico è grin perchè non fai altro che andare ad inquinare l'aria di qualcun altro....

• Mi piace
ah ci vuole tempo?
e allora magari sarebbe stato meglio prima questo tempo passasse e poi obblighi l'elettrico.. prima passa il tempo e poi metti le restrizioni...
perchè se prima metti le restrizioni e poi aspetti il tempo non è tanto intelligente. o no?
che poi c'è il green sono che in qst caso specifico è grin perchè non fai altro che andare ad inquinare l'aria di qualcun altro....
Sono d'accordo.

• Mi piace
ah ci vuole tempo?
Ma perché parlate come se, ad oggi, i veicoli elettrici fossero l'unica opzione disponibile? sul mercato vi sono decine di alternative nuove a benzina, gasolio o ibride, oltre a tutti i modelli usati.
Se l'elettrico non si adatta al vostro stile continuate a comprare veicoli termici, non è (per fortuna) vietato...

• Mi piace
Reazioni: MT64