Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Poiché le auto BEV non hanno motori ICE, i meccanici di oggi si trasformeranno in elettricisti ?

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Non capire cose diverse da quelle che scrivo...
Non ho scritto da nessuna parte che "resetteranno tutto" o che "annullano tutto".
Se lo vedi scritto da me...

Se intendi con questo:

“e le decisioni governative NON fanno fede. Vedi, per fare un esempio, le prime retromarce che sta facendo la CE sul 2035”

Che “le decisioni governative non fanno fede” ….. retromarce …” …. Direi che viene difficile non leggerci la speranza che annullino tutto …

Poiché le auto BEV non hanno motori ICE, i meccanici di oggi si trasformeranno in elettricisti ?
È accaduto anche in passato per altri componenti dell auto
Era pieno di carburatoristi, e si sono trasformati in centri diagnosi
Per non parlare dei centri di ingrassaggio e vesuviaggio….. sono diventati semplici autolavaggi ad esempio .

Poi possono accadere processi inversi :
Ad esempio io non ricordo negli anni 80 centri di sostituzione parabrezza …mentre ora ne abbiamo moltissimi …

Il mondo cambia

I meccanici di oggi, oltre che di meccanica, dovrebbero capirne di elettronica e (nel caso delle ibride) anche di soluzioni elettriche.
Il problema è che molti non se ne intendono neanche della prima ormai.
Ieri ho chiesto che tipo di cambio automatico monta il nuovo modello di una vettura (non voglio dare riferimenti) e sia il venditore (storico) sia in officina non lo sapevano.
Pensa tu se devono ripararlo se non sanno neanche di che tipo è....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Vuoi vedere che l’Europa non darà mail il via libera a questo carburante?

Se da retta agli oppositori “pseudo green” che solleveranno dubbi sullo sfruttamento agricolo eccessivo …. Bhe si molto probabile
Invece se si pensasse al vero progresso , lo sosterrebbero

• Mi piace
Vuoi vedere che l’Europa non darà mail il via libera a questo carburante?

Innanzitutto va chiarito che parliamo di noccioline.

800.000 tonnellate di biodiesel, anche raddoppiandolo, non serve a un tubo.
Ogni anno noi bruciamo oltre 25 milioni di tonnellate di diesel, una in meno non cambia nulla.

Spesso mi chiedo che esperienza ha chi scrive questi articoli, e poi mi rendo conto che negli ultimi 20 anni dilaga l'incompetenza totale, e non solo in politica.

E poi ci mancherebbe solo che a qualcuno venga in mente di usare i campi per produrre questa roba invece del grano che serve per mangiare.....

• Mi piace
E poi ci mancherebbe solo che a qualcuno venga in mente di usare i campi per produrre questa roba invece del grano che serve per mangiare.....
lo hanno fatto coi pannelli fotovoltaici....

Innanzitutto va chiarito che parliamo di noccioline.

800.000 tonnellate di biodiesel, anche raddoppiandolo, non serve a un tubo.
Ogni anno noi bruciamo oltre 25 milioni di tonnellate di diesel, una in meno non cambia nulla.

Spesso mi chiedo che esperienza ha chi scrive questi articoli, e poi mi rendo conto che negli ultimi 20 anni dilaga l'incompetenza totale, e non solo in politica.

Produrlo in quantità suffuente non è un problema se ce la volontà. I campi non mancano per produrlo. Magari si possono usare quelle zone devastate per estrarre le terre rare……

Manco se togli le case e metti campi basta lo spazio per fare 1 litro di biodiesel ci vogliono parecchi hettari di terreno molto più che un campo da calcio ..