Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Con la differenza che quello spazio è riutilizzabile sempre, mentre estrarre le terre rare lascia devastazioni. Le stazioni di servizio già esistono, mettere le colonnine crea altro inquinamento per tutto il lavoro e materiale che c’è dietro. Secondo te quale sarebbe la soluzione migliore tra le due opzioni?
Le colonnine , sono per il 70% materiale riciclato
Il rame dei cavi e dei componenti in alluminio è riciclabile
Per quanto concerne l impatto dei lavori, basta rendersi conto dell infrastruttura fra cisterne , scarichi , tubazioni e della superficie per costruire una stazione di servizio , rispetto allo spazio occupato e dal minimo tratto di cavidotti necessario ad alimentare una colonnina.
Il fatto che già esistono alcune stazioni di servizio, in ogni caso ogni tot anni li si vede rinnovare le cisterne

Il dato è tratto:

Elettrico -> auto private
Biocarburanti -> aviazione, camion
E-Fuels -> nicchie
Idrogeno -> trasporto su gomme, industria

• Mi piace
Reazioni: VURT
Il dato è tratto:

Elettrico -> auto private
Biocarburanti -> aviazione, camion
E-Fuels -> nicchie
Idrogeno -> trasporto su gomme, industria
Finchè non arriverà Doc, come in "Ritorno al futuro", avremmo sempre dei problemi con l'alimentazione delle auto

1777035617041.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma siamo sicuri che le gomme ed i freni siano a norma con la nuova legislazione antinquinamento dei veicoli? 🤔
Sì sono a norma. Le gomme, essendo molto sottili, producono pochissima polvere 😅 idem per i freni 😅
Secondo me è già una euro 8

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Sì sono a norma. Le gomme, essendo molto sottili, producono pochissima polvere 😅 idem per i freni 😅
Secondo me è già una euro 8
Mah... io non ci giurerei...
Secondo me l'unico a norma è questo, perchè i freni sono di materiale naturale non inquinante (le suole in cuoio del tizio che tira il risciò)

1777042980569.webp

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ciomauro