Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Visto che vuoi fare chiarezza, l’imposizione parte dall’Europa recepita dai vari governi della UE

Visualizza allegato 303091
Obiettivi crescenti di elettrificazione
Non leggo Obbligo di comprare auto elettriche
Infatti dove lavoro abbiamo le elettriche per trasferte brevi e le ibride per quelle più a lungo raggio
Rispetto ad anni fa,serve a ridurre il parco auto che consuma benzina o diesel
(9 anni fa avevamo diesel e poi successivamente avevamo le prime leaf )

Ultima modifica:
Invece no
Il fisco non impone l auto elettrica
Possiamo dire che indirizza una scelta , ma non prevede alcuna coercizione
Se uno vuole, paga , e può anche avere come auto aziendale un Lamborghini Urus
Non parlavo dell'auto elettrica, dicevo in generale. Comunque anche Carlo Magno nelle sue guerre di conquista diceva che non imponeva il cristianesimo a nessuno, infatti lasciava liberi i popoli conquistati di scegliere il cristianesimo oppure la decapitazione. Diciamo che anche lui "indirizzava una scelta". :cool:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
1) Il fisco non impone nulla.
Forse mi sbaglio, ma lo Stato non le chiede come scelta facoltativa: le richiede ai cittadini e alle imprese secondo le norme fiscali vigenti. Se non vengono pagate, possono esserci sanzioni, interessi o procedure di riscossione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Obiettivi crescenti di elettrificazione
Non leggo Obbligo di comprare auto elettriche
Infatti dove lavoro abbiamo le elettriche per trasferte brevi e le ibride per quelle più a lungo raggio
Rispetto ad anni fa,serve a ridurre il parco auto che consuma benzina o diesel
(9 anni fa avevamo diesel e poi successivamente avevamo le prime leaf )
La tua azienda "non ha l'obbligo" ma è fortemente incentivata al noleggio/acquisto auto BEV per pagare meno tasse !!

Invece no
Il fisco non impone l auto elettrica
Possiamo dire che indirizza una scelta , ma non prevede alcuna coercizione
Se uno vuole, paga , e può anche avere come auto aziendale un Lamborghini Urus
È corretto dire che il fisco non impone l’auto elettrica: nessuno è obbligato ad acquistarla. Si può però affermare che la politica fiscale orienta le scelte dei consumatori attraverso incentivi, agevolazioni o penalizzazioni fiscali. Quindi esiste un indirizzo delle preferenze, ma non una coercizione diretta, almeno per ora.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
È corretto dire che il fisco non impone l’auto elettrica: nessuno è obbligato ad acquistarla. Si può però affermare che la politica fiscale orienta le scelte dei consumatori attraverso incentivi, agevolazioni o penalizzazioni fiscali. Quindi esiste un indirizzo delle preferenze, ma non una coercizione diretta, almeno per ora.
E appunto . Io avevo scritto prorio che “indirizza una scelta “
E sono anni che dall epoca del diesel gate si sapeva che sarebbe stato questo il percorso

Non parlavo dell'auto elettrica, dicevo in generale. Comunque anche Carlo Magno nelle sue guerre di conquista diceva che non imponeva il cristianesimo a nessuno, infatti lasciava liberi i popoli conquistati di scegliere il cristianesimo oppure la decapitazione. Diciamo che anche lui "indirizzava una scelta". :cool:
Esatto
E chi oggi persevera a voler circolare con degli euro 2-4-5 e peggio diesel ,e pensa “tanto io non cambio l auto “ si troverà esattamente ( metaforicamente ) nella stessa situazione poiché molto probabilmente :
- saranno bloccati alla circolazione in molte aree
- verranno innalzati i costi dei carburanti
- il bollo verrà aumentato in funzione della co2 emessa e non più per i cavalli fiscali

Le ibride permetteranno invece almeno , di trovarsi nella situazione di “fare la telefonata che allunga la vita” parafrasando un mitico spot anni 80

potresti caricare anche con ruota dí criceti… auto si caricherebbe lo stesso..
ebbeh certo.. se è per qst i vecchi diesel vanno a olio alimentare esausto... prima ti fai na bella frittura e poi un giro in macchina....
. Se non vengono pagate, possono esserci sanzioni, i
sono convinto che le tasse vadano pagate col sorriso. ioci ho provato ma loro volevano i soldi

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT