Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Siamo sicuri che le cinesi hanno tutti i sistemi di sicurezza che hanno le europee? Sistemi che spesso mandano in blocco le elettriche per evitare problemi che compromettono la sicurezza.
Le auto cinesi spesso hanno tt adas di serie e hanno il massimo punteggio sul crash test… oramai problemi di qualità sicurezza ecc sono passati da un bel po esempio la leap motor tz03 ha tt adas di serie mentre la panda ha solo quelli obbligatori per legge..

Le auto cinesi spesso hanno tt adas di serie e hanno il massimo punteggio sul crash test… oramai problemi di qualità sicurezza ecc sono passati da un bel po esempio la leap motor tz03 ha tt adas di serie mentre la panda ha solo quelli obbligatori per legge..
Io mi riferisco ai sistemi di sicurezza della batteria e impianto elettrico di alta tensione.
Per quanto riguarda la T03 non ha nemmeno AppleCarPlay e AndroidAuto e la radio DAB ce ma come se non ci fosse.
Per quanto riguarda gli adas, ha solo il cruise control adattivo in più.
Ha il tetto in vetro che serve solo ad appesantirla ed ha i fari alogeni. Due scelte che ritengo poco intelligenti sotto l’aspetto dell’autonomia.

Per quanto riguarda la T03 non ha nemmeno AppleCarPlay e AndroidAuto e la radio DAB ce ma come se non ci fosse.

Detto che la t3 ha degli interni con plastiche migliori di quelle della grande panda ( che si graffiano a guardarle , provato in test drive e non per sentito dire )

Ma a volte vorrei capire:
Quando leggo ah io non voglio “Tablet su ruote” o una
“Play station” con le ruote …
E poi per un auto che si presenta facile, meno c è meno si spacca, non va bene?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io mi riferisco ai sistemi di sicurezza della batteria e impianto elettrico di alta tensione.

Sul punto specifico, non lo so, ma penso di si.
Le vendono in tutto il mondo, anche da loro in Cina, e non credo che intendano prendersi rischi troppo grandi e perdere la reputazione nel mercato mondiale.
Detto questo poi, tutti possono fare errori.

Pensa inoltre che l'ente per la mobilità cinese, per ragioni di sicurezza, ha richiesto di vietare le maniglie delle portiere a scomparsa e di tornare ai tasi fisici per alcuni comandi dell'auto.

Ora non so quali siano i termini della norma o raccomandazione, ma certo per varie cose si stanno dimostrando più attenti degli occidentali.

Martedì ho visto la Suzuki e-Vitara elettrica.
Non ho avuto modo di provarla, ma gli interni sono studiati veramente bene.
Credo che i prezzi vadano tra i 35k ed i 40k (vedremo).
Direi un'auto media abbastanza furba, anche 4x4.
Vedremo poi anche le autonomie reali.

Sul punto specifico, non lo so, ma penso di si.
Le vendono in tutto il mondo, anche da loro in Cina, e non credo che intendano prendersi rischi troppo grandi e perdere la reputazione nel mercato mondiale.
Detto questo poi, tutti possono fare errori.

Pensa inoltre che l'ente per la mobilità cinese, per ragioni di sicurezza, ha richiesto di vietare le maniglie delle portiere a scomparsa e di tornare ai tasi fisici per alcuni comandi dell'auto.

Ora non so quali siano i termini della norma o raccomandazione, ma certo per varie cose si stanno dimostrando più attenti degli occidentali.
Secondo me è azzardato dare troppa fiducia a chi ha sempre prodotto avendo come obiettivo il prezzo e mai la qualità.
Che siano attenti non direi. Come ho già fatto notare con il precedente post, la T03 ha un inutile tetto in vetro che appesantisce l’auto peggiorando i consumi e fari alogeni che assorbono molto più di quelli a led e quindi anche loro peggiorano i consumi.
Quindi definire le cinesi avanzate tecnologicamente è un azzardo.
Prova ad utilizzare l’infotaiment della T03 e fammi sapere se è tecnologicamente avanzato

La mobilità a batteria si sgretola giorno per giorno….

IMG_0656.webp

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
La mobilità a batteria si sgretola giorno per giorno….

Visualizza allegato 303416
ricordo quando nel 2021-2022 il gruppo comunicava una strategia molto aggressiva:

“Saremo pronti a diventare completamente elettrici entro il 2030 dove il mercato lo consente”.

Poi però il rallentamento della domanda EV, soprattutto nel segmento premium, ha costretto Mercedes a rivedere i piani.

I tedeschi hanno voluto fortemente le EV concordate insieme alla loro rappresentante UE...

• Mi piace
Reazioni: VURT