Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Nord Europa non dimostra che “l’elettrico è perfetto ovunque” ma dimostra soprattutto che l’EV funziona bene quando hai condizioni come redditi alti; forti incentivi; energia economica; infrastrutture ottime; ricarica domestica facile.

Praticamente l'opposto dell'Italia

come redditi alti;
il valore monetario a breve non sarà un problema poiché le euro 7 benzina , aumenteranno che vedrete , qualche elettrica costerà meno

Già vi ho fatto molti esempi di auto elettriche meno costose della equivalete termica , ma evidentemente …… su certi temi … ci distrae non leggendo il post probabilmente
Il prezzo c’entra relativamente Per poi scoprire che alcune elettriche costano meno delle termiche .
Una mia parente sta per acquistare una pandina cross nuova . 18000-19000€!
Allo stesso prezzo … prevedeva una Twingo elettrica ( fa 2000 km l anno in città. , ha il garage , eppure non se l è sentita senza alcun fondamento ) un progetto nuovo, una piattaforma moderna …. Più sicurezza rispetto ad un auto che il progetto supera di ben oltre i 10 anni come base

Nord Europa non dimostra che “l’elettrico è perfetto ovunque” ma dimostra soprattutto che l’EV funziona bene quando hai condizioni come redditi alti; forti incentivi; energia economica; infrastrutture ottime; ricarica domestica facile.

Praticamente l'opposto dell'Italia
E soprattutto c’è poca gente. La Norvegia è uno degli Stati meno popolosi dell’Europa.

Praticamente l’opposto non solo dell’Italia ma della maggior parte del resto dell’Europa.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come sempre, non tutti i gusti sono alla fragola.

3 su 4 hanno una densità abitativa da deserto se si escludono le grandi città. scommettiamo che qst nuove immatricolazioni sono tutte nei grossi centri urbani?
4 su 4 hanno il reddito procapite tra i più alti d'europa.. sarà un caso?

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
il valore monetario a breve non sarà un problema poiché le euro 7 benzina , aumenteranno che vedrete , qualche elettrica costerà meno

Già vi ho fatto molti esempi di auto elettriche meno costose della equivalete termica , ma evidentemente …… su certi temi … ci distrae non leggendo il post probabilmente
Il prezzo c’entra relativamente Per poi scoprire che alcune elettriche costano meno delle termiche .
Una mia parente sta per acquistare una pandina cross nuova . 18000-19000€!
Allo stesso prezzo … prevedeva una Twingo elettrica ( fa 2000 km l anno in città. , ha il garage , eppure non se l è sentita senza alcun fondamento ) un progetto nuovo, una piattaforma moderna …. Più sicurezza rispetto ad un auto che il progetto supera di ben oltre i 10 anni come base

Beh, certo che se la prende supermega accessoriata...
La pandina cross parte da 15700€, poi come ogni auto, puoi far lievitare il prezzo quanto vuoi...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Beh, certo che se la prende supermega accessoriata...
La pandina cross parte da 15700€, poi come ogni auto, puoi far lievitare il prezzo quanto vuoi...
La pandina di optional non è come configurare un Audi che raddoppi il prezzo
15700 e il prezzo promo

Il prezzo di listino ufficiale della Fiat Pandina 1.0 FireFly 65 CV Hybrid Cross (IVA inclusa, escluse IPT e contributo PFU) è pari a 19.150 €.
Il listino completo e dettagliato della gamma Pandina (versione a 5 posti) comprende:
  • 1.0 Hybrid Pop: 15.950 €
  • 1.0 Hybrid Icon: 16.900 €
  • 1.0 Hybrid Cross: 19.150 €
Quindi costa quanto una Twingo elettrica a listino
La Dacia spring ( adatta solo a certi contesti) costa 17000€ e a breve uscirà la nuova evader Dacia a 18000€

Senza le promo, neanche le nuove versioni base a cambio meccanico di grande panda e c3 quasi non si allineano a quei prezzi ( lo so perché mio suocero sta valutando una c3 100 cv cambio meccanico )

Il fatto è che con le prossime omologazioni euro 7, oltre che essere auto problematiche per chi non le usa molto o per lunghe tratte, i costi del termico saliranno

Ultima modifica:
La panda normale termica non è per nulla a buon mercato anzi ci sono molti modelli che costano meno.. i modelli elettrici dí segmento della panda stanno arrivando ultimamente prima non c’era quasi nulla.. offerta e prezzi delle vetture elettriche e in continua espansione e i prezzi si stanno abbassando sempre di piu perché più vendono e più riescono ad abbassare i prezzi…

La panda normale termica non è per nulla a buon mercato anzi ci sono molti modelli che costano meno.. i modelli elettrici dí segmento della panda stanno arrivando ultimamente prima non c’era quasi nulla.. offerta e prezzi delle vetture elettriche e in continua espansione e i prezzi si stanno abbassando sempre di piu perché più vendono e più riescono ad abbassare i prezzi…
Allora come mai è sempre la Pandina la più venduta?

Stellantis presenta la FaSTLAne 2030

Riporto un piccolo estratto che spiega una volta per tutte il fallimento e le difficoltà economiche che i brand non riescono più a sopportare, pena il fallimento !!!

"I powertrain ampliano la libertà di scelta. Stellantis estenderà la sua offerta multi-energia con nuovi ibridi, nuovi veicoli elettrici a batteria e motorizzazioni termiche ad alta efficienza".

Altro che chiacchiere e distintivi, quando le difficoltà economiche toccano la "tasca" la necessità frena la transizione !