Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ma nemmeno l'auto elettrica è imposta: chiunque può acquistare un benzina o un diesel, tanto che le percentuali di termico sono ancora nettamente superiori al BEV.
Come sottolinei, per i veicoli elettrici l'inquinamento è UN RISCHIO, per le termiche è una certezza, dato che è impossibile eliminare le emissioni allo scarico
L’auto a batteria è imposta! Dire il contrario significa mentire a se stessi. È imposta per le auto aziendali, è imposta perché viene super incentivata, è imposta perché l’euro 7 penalizzerà ulteriormente il termico, é imposta perché ancora non si è capito bene cosa succederà nel 2035. È imposta perché nelle concessionarie non c’è altro. Ti ricordo che anche le ibride hanno le batterie a litio che vanno smaltite.
Le case auto stanno fallendo proprio perché le auto a batteria sono imposte. Se ci fosse stata libertà di scelta, oggi lo scenario sarebbe molto diverso.

Se non era imposta, la “Ferrari” Luce non sarebbe mai nata!

L’auto a batteria è imposta! Dire il contrario significa mentire a se stessi. È imposta per le auto aziendali, è imposta perché viene super incentivata, è imposta perché l’euro 7 penalizzerà ulteriormente il termico, é imposta perché ancora non si è capito bene cosa succederà nel 2035. È imposta perché nelle concessionarie non c’è altro. Ti ricordo che anche le ibride hanno le batterie a litio che vanno smaltite.
Le case auto stanno fallendo proprio perché le auto a batteria sono imposte. Se ci fosse stata libertà di scelta, oggi lo scenario sarebbe molto diverso.

Certo che ….
Le concessionarie piene di elettriche ?
Ma dove quando ? Soprattutto in che mondo?
Quando andai per la tonale, neanche l ombra
Quando presi tempo fa la captur di mia moglie , erano i mesi in cui doveva arrivare la r5…. Per vederne una presi poi un appuntamento
Ora c è sicuranete più varietà , le cose cambiano velocemente
Tu vivi in un mondo parallelo , vedi imposizioni quando non ci sono
Quello che tu hai descritto , sono tutte le condizioni ( sopratutto l avvento dell euro 7) che denotano comunque che potrebbe anche essere arrivato il tempo che una certa tecnologia termica è arrivata al suo asintoto , cioè per avere prestazione e rispondere a limiti di inquinamento …. Non riesce ad andare oltre .
Esattamente come accaduto con in passato

La Ferrari luce imposta …ah ah sì com gli incentivi vero ???
La Ferrari luce rappresenta la rottura di un dogma …. Sarà il sacrificio per altre auto elettriche del cavallino
Ricordate la vel satis Renault ? Bene quell auto fu un flop , ma fu la testa di ponte per far digerire il design della megane e scenic successive che avrebbero fatto molte più vendite con clienti che ormai avevano assimilato quelle linee

( cosa che era da fare in lancia scambiando l ordine di uscita sul mercato fra gamma e Y)

Non per ultimo, è imposta perché se le case auto non le vendono, pagano multe salatissime alla UE.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non per ultimo, è imposta perché se le case auto non le vendono, pagano multe salatissime alla UE.
Io credo che o scrivi queste cose per il gusto di fare “clamore” o veramente abbiamo seri problemi in Italia

Ma mi scrivi la legge o il regolamento che ti impone l auto elettrica ?
Attendo con ansia .

Le multe che verranno comminate sono commisurate alle emissioni medie di co2, ma nessuno impone l elettrico attenzione , vi è una apertura a quella che si definisce neutralità tecnologica .
E se la risposta ad oggi non è né l idrogeno o né altro , si vedrà i carburanti sintetici ( ma si parla di costi esorbitanti ) o quelli riciclati …. quindi significa che ad oggi sembrerebbe la strada più sensata l elettrico

Anche perché , lunge da me essere propenso agli eccessi , ma che ci sia un problema di emissioni è chiaro a tutti . Invito a osservare da ottobre a aprile la cappa che avvolge città come torino

Che non riguarda solo le auto, lo so benissimo , che ci sono un mare di edifici pubblici da rivedere completamente per ridurre le emissioni , ma qui parliamo di auto , non di edilizia

Appunto se esempio tt i riscaldamenti fossero elettrici molto probabilmente le emissioni calerebbero parecchio.. anche perché vanno parecchie ore al giorno in inverno e per quanto efficienti e a gas le emissioni le fanno uguale moltiplicate per tt le abitazioni.. sono un grosso numero.. anche perché ci sarà chi non ha nemmeno auto ma usa riscaldamento acqua calda ecc..

Lo scorso anno In Italia le auto elettriche vendute sono state il 6% del totale. Non mi sembra tanto un'imposizione dato che il 94% del totale sono termiche...

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Non sono imposte sono incentivate che è diverso.. essendo più ecologiche ovviamente hanno dei vantaggi fiscali ecc.. ma se uno vuole può benissimo comprare il termico puro che è ancora commercializzato in moltissimi modelli e si può ordinare e comprare ancora… ovviamente non si avranno sconti e si dovrà pagare

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Appunto se esempio tt i riscaldamenti fossero elettrici molto probabilmente le emissioni calerebbero parecchio.. anche perché vanno parecchie ore al giorno in inverno e per quanto efficienti e a gas le emissioni le fanno uguale moltiplicate per tt le abitazioni.. sono un grosso numero.. anche perché ci sarà chi non ha nemmeno auto ma usa riscaldamento acqua calda ecc..
Si
Giusto
E consideriamo che anche negli edifici , in caso di ristrutturazioni pesanti mi pare che si è obbligati a fare una parte di sitemi rinnovabili