Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

È giusto
Chi più sta a impegnare le infrastrutture pubbliche , è giusto che paghi più di chi le usa meno
Praticamente non bastano le tasse che già si pagano in questo paese che ne occorrono altre !!!
Quindi sarebbe giusto anche per chi non frequenta... Ospedali, ASL, Università...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Praticamente non bastano le tasse che già si pagano in questo paese che ne occorrono altre !!!
Quindi sarebbe giusto anche per chi non frequenta... Ospedali, ASL, Università...
Il problema vero non sono le tasse che, per inciso, non possono che aumentare con l'invecchiamento medio della popolazione.
Il problema vero sono i salari che sono troppo bassi (fermi da circa 30 anni e forse tra i più bassi in Europa) e nessuna politica industriale da oltre 25 anni.
Se guadagni meglio puoi versare anche più tasse, ma ti rimane comunque di più in tasca.

No
Le tasse sono troppe, ma sono quelle applicate a pioggia . Ingiustamente .
Non uso l auto ? Non devo pagare
Non ho bisogno di cure mediche? Non pago
Faccio pochi rifiuti? Devo pagare meno di chi ne fa di più !

Sull auto elettrica o termica potrà anche essere fatta una tassazione sui km percorsi , ma ovviamente togliendo altri insulsi balzelli ( come il contributo asl sulle assicurazioni … follia )

No
Le tasse sono troppe, ma sono quelle applicate a pioggia . Ingiustamente .
Non uso l auto ? Non devo pagare
Non ho bisogno di cure mediche? Non pago
Faccio pochi rifiuti? Devo pagare meno di chi ne fa di più !

Sull auto elettrica o termica potrà anche essere fatta una tassazione sui km percorsi , ma ovviamente togliendo altri insulsi balzelli ( come il contributo asl sulle assicurazioni … follia )
Che siano troppe mi trovi pienamente d'accordo, soprattutto in considerazione dei servizi ricevuti. Una precisazione la sanità (e non solo) la paghiamo tutti chi la usa e chi no!
Riguarda la tassazione delle auto risulta la panacea dei governi, dall'acquisto, la gestione e manutenzione. IVA, IPT, PRA, BolloACI, SuperBollo, Iva Carburante, Accisa Carburante, IVA su manutenzione e ricambi, Iva Pneumatici e smaltimento, Iva Assicurazione RCA, Imposta SSN sulla RCA, Pedaggi Autostradali, Parcheggi e per finire le multe autovelox.

Il problema vero non sono le tasse che, per inciso, non possono che aumentare con l'invecchiamento medio della popolazione.
Il problema vero sono i salari che sono troppo bassi (fermi da circa 30 anni e forse tra i più bassi in Europa) e nessuna politica industriale da oltre 25 anni.
Se guadagni meglio puoi versare anche più tasse, ma ti rimane comunque di più in tasca.
Occorre anche precisare che la nostra economia è fortemente basata su micro e piccole imprese che spesso faticano a fare economie di scala, la combinazione tra un fisco pesante e una burocrazia complessa hanno fatto il resto, non dimenticando i sindacati, i green, i no tav, i no tap, etc. Ma credo che il nocciolo della questione economica italiana non è necessariamente l'esistenza di queste opposizioni (che esistono in tutte le democrazie occidentali, dalla Francia alla Germania), ma l'incapacità delle istituzioni e della politica di trovare una sintesi efficiente.