Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ma poi mi chiedo, se i cinesi sostituiranno le auto europee, tutti i lavoratori del comparto automotive prenderanno il reddito di disoccupazione... ?
A però potranno comprarsi l'auto RPC a buon prezzo...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ma poi mi chiedo, se i cinesi sostituiranno le auto europee, tutti i lavoratori del comparto automotive prenderanno il reddito di disoccupazione... ?
A però potranno comprarsi l'auto RPC a buon prezzo...
I veri disastri causati dalla UE devono ancora verificarsi

Sei sicuro che non fosse tutta una pastetta? Guarda quanto costa una elettrica in Cina.....guarda cosa ti fanno pagare una premium qua.....

Guarda il prezzo industriale a kWh delle celle.....guarda il costo dei motori, con 200 euro passi da chessò 100kW a 300kW o addirittura lo fai con lo stesso motore a zero euro via sftw....

E difatti quando non le vendono le....superscontano.......
Fidati , polpastrelli sprecati sulla tastiera ……. Non capirà e ripartirà con il solito loop stucchevole del falliranno tutti etc etc.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il disastroso progetto green della UE non smette di fare disastri.

Visualizza allegato 306981
Nel corso dei primi due trimestri del 2026, il gruppo ha mostrato segnali di stabilizzazione, che al giorno d oggi equivale ad un successo

• Primo Trimestre 2026: Ricavi per 31,6 miliardi di euro e utile netto a 1,43 miliardi, in un contesto di transizione industriale.
    • Secondo Trimestre 2026: Vendite totali a quota 511.900 veicoli (+2% sul trimestre precedente), spinte in particolare dal +50% delle auto elettriche, sebbene permangano forti pressioni sui prezzi e la concorrenza in Cina

Le batterie allo stato solido sono state annunciate per il 2027, cioè domani. Intanto queste difficoltà di produzione e diffusione non mi sembrano siano stati risolti.

Supponiamo abbiano ragione e tra pochi mesi abbiamo le auto a batteria allo stato solido, chi ha quelle al litio con quale valore si ritroveranno per le loro auto?
Vuoi vedere che come tutti gli elettrodomestici saranno da rottamare?

IMG_0808.webp

Le batterie allo stato solido sono state annunciate per il 2027, cioè domani. Intanto queste difficoltà di produzione e diffusione non mi sembrano siano stati risolti.

Supponiamo abbiano ragione e tra pochi mesi abbiamo le auto a batteria allo stato solido, chi ha quelle al litio con quale valore si ritroveranno per le loro auto?
Vuoi vedere che come tutti gli elettrodomestici saranno da rottamare?

Visualizza allegato 306986
A) chi compra L auto senza formule di tutela per il valore di rientro ( batterie al litio o meno), o a noleggio fa un errore enorme in questo periodo .
Il ragionamento la pago e la tengo finché girano le ruote, a parte le battute sulle rate non fatte , che permettono invece a chi le fa di investire in altro di più profittevole che in un auto, con i costi delle manodopera , materiali , non ha più senso .

b) ogni oggetto ha una fine e viene rottamato
C e chi lo fa prima perché cerca di fare certe valutazioni e chi lo fa dopo e gira con le portiere legate con il fil di ferro . Questo accadrà con le termiche e anche con le elettriche