Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La nuova BMW iX3 (elettrica) ha ricevuto 100.000 ordini. Da sola copre due anni del totale Alfa Romeo.
Lo stabilimento di Debrecen fa tre turni, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.
E come sempre se le cose le fai bene, vendi.
Mentre Stellantis in Italia si prepara a chiudere (Cassino è già quasi nella tomba), malgrado i motori termici.
Io spero (ma non ci credo) che in Stellantis si sveglino e non diano tutto l'elettrico in mano alla Leapmotor.
Ma infatti , concordo
E poi specifichiamo che Cassino è lo stabilimento dedicato solo ad auto termiche ….quindi ….
A questo poi in Stellantis si sommano carenze qualitative e del servizio di assistenza

Purtroppo dare in mano a leapmotor L elettrico credo anche io che sarà L unica soluzione

Elettrico ha molta meno manutenzione e riparazione da fare rispetto alle altre tipologie di auto ma ovviamente anche loro quando saranno molto vecchie e avranno km avranno sospensioni radiatori impianti di raffreddamento batteria ecc che daranno lavoro..
Difatti in questi giorni ….

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La nuova BMW iX3 (elettrica) ha ricevuto 100.000 ordini. Da sola copre due anni del totale Alfa Romeo.
Lo stabilimento di Debrecen fa tre turni, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.
E come sempre se le cose le fai bene, vendi.
Mentre Stellantis in Italia si prepara a chiudere (Cassino è già quasi nella tomba), malgrado i motori termici.
Io spero (ma non ci credo) che in Stellantis si sveglino e non diano tutto l'elettrico in mano alla Leapmotor.
Allora, come mai BMW è in crisi e deve licenziare 8000 dipendenti?

IMG_0234.webp

Elettrico ha molta meno manutenzione e riparazione da fare rispetto alle altre tipologie di auto ma ovviamente anche loro quando saranno molto vecchie e avranno km avranno sospensioni radiatori impianti di raffreddamento batteria ecc che daranno lavoro..
Non daranno lavoro a nessuno, perché le auto a batteria sono usa e getta. Nessuno sostituirebbe la batteria al costo di una vettura nuova.
Ed essendo usa e getta, tutte quelle inutilizzate inquineranno. Smaltirle costa tanto

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Allora, come mai BMW è in crisi e deve licenziare 8000 dipendenti?

Visualizza allegato 306992
Per ignorare messaggi, almeno dovresti saperne più degli altri , ma evidentemente non è così

Avevo già risposto
8000 dipendenti , sono un numero che è infinitamente più piccolo di quanto fatto in ogni azienda automotive a partire fin dagli anni 70!
È sempre accaduto
E nell’ ovvietà delle cose : ogni azienda cerca di ottimizzare nei momenti in cui serve essere rigidi sui conti
Leggi, cerca, documentati

Non daranno lavoro a nessuno, perché le auto a batteria sono usa e getta. Nessuno sostituirebbe la batteria al costo di una vettura nuova.
Ed essendo usa e getta, tutte quelle inutilizzate inquineranno. Smaltirle costa tanto
…. Eh io ho la sensazione che una certa categoria di furboni meccanici ora si troverà a:
- se non studiano , non sapranno più mettere mano alle auto e la cosa gli brucerà un pochino
- che ci sono elettriche con 700000 km … senza aver fatto cambi olio o filtri o cinghie con quei km la definisci usa e getta ?
- interventi sempre più tracciati e controllati