Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

non serve a niente che una piccola parte del pianeta, per quanto rilevante come è (o forse meglio era) l'europa, applichi criteri stringenti antinquinamento e, di fatto, obblighi le proprie industrie di punta, o quasi, quali sono qll automobilistiche, a investire e produrre auto a batteria se poi il resto del mondo inquina a più non posso.
Bah tranne India e Africa , a cui sicuramente andrebbero applicate le stesse regole e concordo , se uno mette il naso fuori dall Italia, si nota che gli altri un po di più si sono mossi
Mi pare che nel mondo 1 su 4 delle nuove auto vendute è elettrica , in Italia la percentuale è minore

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Ecco ….. il dato arriva solo da uno studio su 47 milioni di revisioni, che vuoi che sia
Il motore sì (ma questo si sapeva già), l'auto non è detto, infatti anche l'articolo dice che lo studio non prende in considerazione il degrado della batteria

Le batterie durano come 3 motori termici c’è più di qualcuno che ha superato abbondantemente i 500 mila km e la batteria non la dovuta ancora sostituire e autonomia è calata ma non così tanto come si dice 50/100 km al massimo.. ma su 500 o più mila km è praticamente nulla!! Visto che pochissimi arrivano a fare quei lm in tt la vita del auto e tenendola decenni

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Le batterie durano come 3 motori termici c’è più di qualcuno che ha superato abbondantemente i 500 mila km e la batteria non la dovuta ancora sostituire e autonomia è calata ma non così tanto come si dice 50/100 km al massimo.. ma su 500 o più mila km è praticamente nulla!! Visto che pochissimi arrivano a fare quei lm in tt la vita del auto e tenendola decenni
Assolutamente
Ma a quanto pare qui e’ tutta un opinione di utenti che fanno mila mila km al giorno , che tengono l auto fino ad 1 milione di km

Ricordiamoci che gia oggi le batterie hanno 8 anni di garanzia
E mi pare bmw mercedes stanno valutando un estensione a 15 anni
Mi paiono un congruo peroodo