Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Nel breve periodo usciranno molti altri modelli e quindi ci saranno molte più scelte.. i prezzi in calo delle elettriche e i carburanti in crescita non fanno altro che aumentare notevolmente la domanda di elettrico.. anche perché se dovesse succedere che non c’è più carburante o si dovesse trovare con difficoltà… chi ha elettrico viaggia serenamente chi ha le tradizionali va in bicicletta!!!
E ciò è il preludio di un probabile prossimo disastro che io già prevedo …
Molti concessionari , sconsigliano l elettrico o per lo meno, hanno in mano formule contrattuali da casa madre , che “rendono sconsigliabile” la scelta elettrica poiché nei buy back preferiscono ( ad oggi) ritirare termiche e non elettriche tra 3 anni ( con una scarsa visione del futuro .

Ebbene , proprio per quanto tu hai scritto con l aumento dei carburanti , il prossimo avvento euro 7, oh sì che la gente vorrà anche l elettrica usata

E poi molti concessionari chiuderanno ,poiché non le avranno da offrire , e se vorranno vendere le termiche faranno molta fatica
la chiameranno crisi ma invece il vero nome è incapacità di capire cosa accadrà

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Anche perché elettrico usato anche con molti km non hanno lavori costosi da fare come le termiche e quindi i commercianti e concessionari possono comprale e rivenderle senza spenderci sopra fortune .. le lavano e via!! Una termica con 200/300 mila km le devono svendere e schilometrare per piazzarle..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Anche perché elettrico usato anche con molti km non hanno lavori costosi da fare come le termiche e quindi i commercianti e concessionari possono comprale e rivenderle senza spenderci sopra fortune .. le lavano e via!! Una termica con 200/300 mila km le devono svendere e schilometrare per piazzarle..
IMG_8123.webp

Infatti, le concessionarie non le vogliono nemmeno in permuta

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nel breve periodo usciranno molti altri modelli e quindi ci saranno molte più scelte.. i prezzi in calo delle elettriche e i carburanti in crescita non fanno altro che aumentare notevolmente la domanda di elettrico.. anche perché se dovesse succedere che non c’è più carburante o si dovesse trovare con difficoltà… chi ha elettrico viaggia serenamente chi ha le tradizionali va in bicicletta!!!
e nonostante qst non se ne vendono... 2 domande te le fai o no?

chi ha elettrico viagga serenamente per andare dove? la maggior parte del trasporto merci è su gomma, significa carburanti fossili. senza carburanti si ferma tutto.. anche le centrali elettriche e poi vediamo come viaggi serenamente senza la corrente per ricaricare......

io veramente penso a volte chechi scrive qua magnificando l'elettrico sia slegato dalla realtà...
senza carburante vai in bicicletta.... e le merci sugli scaffali come ci arrivano? non è una domana retorica gigi, attendo risposta

• Mi piace
Reazioni: VURT
Visualizza allegato 307072
Infatti, le concessionarie non le vogliono nemmeno in permuta
Hai capito nulla del ragionamento
Compresa L IA che ovviamente già fa fatica a ragionare con i dati “di oggi”….. figurati ragionare sul futuro

L obsolescenza precoce , attenzione, colpirà anche le termiche sopratutto per l elettronica sempre più prevaricante
Immaginate cosa vale anche una termica tra 8 anni senza servizi connessi

Solo un esempio: il mio socio ha una full electric e mi ha detto che la vuole cambiare e che non sceglierà più una elettrica pura.
Sarebbe bello anche avere il contesto
Conosco un agente di commercio che prima ha scelto un avenger elettrica senza capire l autonomia etc e le sue necessità … quando i suoi colleghi sceglievano tesla
Due domande doveva farsele
E ovvio che bisogna saper scegliere L auto
Molti già non sanno neanche farlo sulle termiche

Solo un esempio: il mio socio ha una full electric e mi ha detto che la vuole cambiare e che non sceglierà più una elettrica pura.
Facci sapere quanto gli verrà valutata