Auto Hold AT8

lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
1,051
181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Come da oggetto, è presente questa funzione su Giulia?
 
No, non è presente ma per ottenere lo stesso effetto basta tirare il freno a mano al semaforo. Alla ripartenza il rilascio é automatico.
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Ah ecco mi chiedevo anche io.....quindi per metterlo lo devi fare manualmente ma poi accelerando si rilascia da solo??
 
Sulla mia c'è (MT6): se sei in salita non devi sfrizionare come un matto ma basta accelerare e, appena si muove, il freno elettrico che si era innestato automaticamente, si disinnesta.
Comodissimo.

BTW, si innesta automaticamente senza accendere la lucina bianca...
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Anche sulla mia, cambio automatico, c'è la funzione. Talmente ben fatta che ci ho messo un po' a capire che funzionava. Non ti accorgi di nulla e sembra tutto naturale. Anche in salita, ti fermi. Riparti. Come in piano
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Si ma questo non è l'autohold, semmai è l'Hill start assist.
Autohold è la funzione che consente di non tenere premuto il freno al semaforo per intenderci e su vetture con cambio manuale non avrebbe senso la sua esistenza (a differenza dell'Hill Start che invece è utilissimo, più ancora che con l'automatico)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordaxel
Ah ecco mi chiedevo anche io.....quindi per metterlo lo devi fare manualmente ma poi accelerando si rilascia da solo??

Si è così. Anche se io non lo faccio quasi mai e preferisco tenere il piede sul freno...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Si ma questo non è l'autohold, semmai è l'Hill start assist.
Autohold è la funzione che consente di non tenere premuto il freno al semaforo per intenderci e su vetture con cambio manuale non avrebbe senso la sua esistenza (a differenza dell'Hill Start che invece è utilissimo, più ancora che con l'automatico)
Ooops...
Sorry
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi! è ovvio che qui stiamo sbagliando strada... è proprio il concetto che è sbagliato!
ragionate sull'etimologia delle parole prese a prestito dalla perfida albione: "auto hold"...
e ponetevi la domanda: si può mai associare la parola HOLD (ferma) ad un'auto? la risposta è ovviamente NO!
e men che meno ad una Alfa Romeo!
su dai.... fate i seri.... :D:p