Auto nuova e primo lungo viaggio: consiglio olio

alfioCT84

Super Alfista
23 Gennaio 2008
506
227
106
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 120cv
Ciao ragazzi, tra 2 settimane parto per un viaggio di circa 3mila km tra francia e spagna,con la mia nuova Giulietta 1.6 jtdm-2 da 120cv, che attualmente ha all'attivo meno di 1000km percorsi (800 per l'esattezza)

Voi vi portereste dietro 1lt di olio per eventuali rabbocchi?

Fino a ieri ho controllato il livello e sta ancora al max...

Grazie!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Si certo portalo....prima della partenza lo puoi scegliere con calma ma se hai l'esigenza durante il viaggio finisci col mettere ciò che trovi e al prezzo che trovi....

Quasi sicuramente non ti servirà , però portati, come ti ha già consigliato l'amico Alex, quello prescritto dalla casa così un eventuale rabbocco lo fai con lo stesso olio. Cosa molto importante.
I motori nuovi nei primi chilometri porterebbero consumare un po' di olio motore. Però ti ricordo che il controllo va effettuato a freddo, in piano e il livello corretto è poco sotto il max

Giustamente anch'io sono daccordo con il consiglio che ti è stato già dato, portati dietro un litro d'olio dello stesso tipo che utilizzi. Inoltre aggiungerei visto che la macchina è nuova, di eseguire un controllo ogni 1.000 km a motore freddo.

• Mi piace
Reazioni: alfioCT84 e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie dei suggerimenti ragazzi

Infatti la mia richiesta nasce dal fatto che essendo l'auto ancora troppo nuova non la conosco bene, non vorrei poi stare in vacanza in giro a cercare l'olio.

In settimana vado in conce a prendere 1lt di Selenia Forward 0w-30, almeno sto a posto con la coscienza :-)

No, non è perché non conosci ancora questo motore, ma perché nelle prime migliaia di km ogni motore nuovo potrebbe consumare olio....poi si assesta e non ne consuma piu'.....

• Mi piace
Reazioni: VURT e alfioCT84
Buone ferie e al rientro facci sapere come si è comportata la tua Giulietta