Io ho imparato a guidare sulla A112 di mia madre. 48 cavalli che erano sufficienti a renderla scattante e divertente (auto leggera senza alcuna normativa antinquinamento). Con 70 cv sono convinto che sia parecchio scattante. Ricordando quella che guidavo io, posso dire che nella guida veloce necessitava di una certa attenzione: trazione anteriore con sottosterzo piuttosto accentuato in accelerazione. In rilascio, invece di andare in sovrasterzo per scivolamento del retrotreno come di consueto per le trazioni anteriori, si spostava "in modo parallelo" in quanto perdeva aderenza sia al posteriore, sia all'anteriore. Non credo che l'Abarth si comporti in modo molto differente.
Comunque il prezzo mi pare alto.
Capisco però poco la conclusione dell'articolo quando dice:
il budget annuo di manutenzione, tra 800 e 1.500 euro per un uso non quotidiano, non è da dimenticare. Per rally di regolarità, raduni e strade di montagna, è un’auto che si guida senza timore di rovinarla. Per il traffico del lunedì mattina, decisamente un po’ meno.
La manutenzione dovrebbe essere semplicissima e quindi poco costosa e non capisco perchè indica l'auto poco adatta al traffico