autocarrozzeria convenzionata dall'assicurazione e garanzia alfa

Discussione in 'Assicurazioni' iniziata da Auro, 20 Agosto 2018.

1. Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Posseggo da pochi mesi una Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120cv e ho subito un tentativo di furto con danni ai cuscinetti dello sterzo e alla maniglia esterna lato guidatore, ora mi trovo a dover avere a che fare con l'assicurazione che mi ha proposto l'uso di una autocarrozzeria convenzionata (ma non autorizzata alfa) con loro e un dimezzamento del costo della franchigia, altrimenti farla riparare dal centro autorizzato e pagare la franchigia in toto. Considerando che verranno utilizzati pezzi originali in ogni caso, il dubbio che mi è venuto è se facendo riparare l'auto dalla carrozzeria convenzionata, possa far decadere la garanzia Alfa sull'auto. Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Assicurazione convenzionata/riconosca certificato rilevanza storica Riar Assicurazioni 13 Ottobre 2015
    Possibile convenzione Assicurativa Assicurazioni 12 Novembre 2014
    Assicurazione convenzionata R.I.V.A. auto tra i 10 e 20 anni!!! Assicurazioni 8 Aprile 2014

3. La garanzia legale (2 anni) non decade (a condizione che vengano utilizzati ricambi originali ed in fattura vengano indicati i relativi codici ).

Se hai fatto la estensione di garanzia maximum care (contrattuale. Es. 3° e 4° anno) occorre invece rivolgersi ad officina autorizzata AR.

Diversamente perdi la copertura (limitatamente) ai guasti riconducibili ai pezzi sostituiti (=se metti mano allo sterzo non decade la garanzia per la cinghia di distribuzione)

A Auro piace questo elemento.