autocarrozzeria convenzionata dall'assicurazione e garanzia alfa

Auro

Nuovo Alfista
20 Agosto 2018
2
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Posseggo da pochi mesi una Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120cv e ho subito un tentativo di furto con danni ai cuscinetti dello sterzo e alla maniglia esterna lato guidatore, ora mi trovo a dover avere a che fare con l'assicurazione che mi ha proposto l'uso di una autocarrozzeria convenzionata (ma non autorizzata alfa) con loro e un dimezzamento del costo della franchigia, altrimenti farla riparare dal centro autorizzato e pagare la franchigia in toto. Considerando che verranno utilizzati pezzi originali in ogni caso, il dubbio che mi è venuto è se facendo riparare l'auto dalla carrozzeria convenzionata, possa far decadere la garanzia Alfa sull'auto. Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? Grazie
 
La garanzia legale (2 anni) non decade (a condizione che vengano utilizzati ricambi originali ed in fattura vengano indicati i relativi codici ).


Se hai fatto la estensione di garanzia maximum care (contrattuale. Es. 3° e 4° anno) occorre invece rivolgersi ad officina autorizzata AR.

Diversamente perdi la copertura (limitatamente) ai guasti riconducibili ai pezzi sostituiti (=se metti mano allo sterzo non decade la garanzia per la cinghia di distribuzione)
 
  • Like
Reactions: Auro