3.2 V6 TA: dopo 1700 km mi attesto sui 7,5 km per litro considerando un utilizzo prevalente in strade tortuose collinari e qualcosa in città, pochissimo su strade scorrevoli/autostrada.
quando sei sul lungomare a passo d'uomo....prima seconda folle prima folle etc etc il V6 mi ha dato anche un 3,5 km con un litro...Mah. ....è una vettura pesante....quindi se la si vuole lanciare velocemente bisogna pestare .......ed il computer del trip restituisce valori raccapriccianti......bisogna avere uno stile di guida molto rilassato....con un filo di gas......io ho imparato a gestirmi con il piedino avendo avuto una bmwi3 elettrica .......ed in città così come nelle strade extraurbane le sgasate non servono (se si vogliono contenere i consumi) la maggior parte delle volte chi mi superavano sgasando e maledicendomi li riprendevo al primo incrocio...o semaforo o attraversamento pedonale....quindi!!!!
Tuttavia con la fasatura variabile della macchina ( io ho la 2.2 jts) riesco ad attestarmi di media sui 12km/l in città mentre in extraurbano anche 15/17
Importante è piede leggero e fargli prendere velocità con calma......anche perché se si vuole.provare il brivido di una accelerazione bruciante....beh non è la macchina giusta.
Io mo godo l'allungo ed è una delizia per l'occhio....