Autonomia limitata con un quarto di serbatoio

Nella mia (ma penso in tutte le Giulia), dopo un po' che è sono a 2 tacche si accende la spia gialla, poi scendo ad 1 tacca e di li a poco si accende la spia rossa. Continuando ancora non ricordo se ancora con 1 tacca o se già a zero tacche continua sempre la rossa che ogni tanto si ripete, non da più solo l'avviso al cambio di stato. Inoltre l'autonomia mi pare che quando scende sotto i 30 o 40 km residui diventa con i due trattini.
E tutto questo già testato in prima persona :oops:😆
 
  • Like
Reactions: PaoloXP
Nella mia (ma penso in tutte le Giulia), dopo un po' che è sono a 2 tacche si accende la spia gialla, poi scendo ad 1 tacca e di li a poco si accende la spia rossa. Continuando ancora non ricordo se ancora con 1 tacca o se già a zero tacche continua sempre la rossa che ogni tanto si ripete, non da più solo l'avviso al cambio di stato. Inoltre l'autonomia mi pare che quando scende sotto i 30 o 40 km residui diventa con i due trattini.
E tutto questo già testato in prima persona :oops:😆
Ottimo, grazie per la dettagliata spiegazione. Ora è chiaro!

Certo che non vogliono certo rischiare che qualcuno rimanga a secco! 😂
 
  • Like
Reactions: skylele83
Ottimo, grazie per la dettagliata spiegazione. Ora è chiaro!

Certo che non vogliono certo rischiare che qualcuno rimanga a secco! 😂
Beh comunque considera che mediamente ci faccio caso, e la spia arancione mi si accende sui 110/130 km di autonomia residua, quella rossa invece attorno ai 60/70
 
  • Like
Reactions: PaoloXP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' quasi impossibile rimanere a secco.

Quando si spengono tutte le tacche, almeno sulla mia, entrano "soli" 46 litri.

In ogni caso per la salute della vostra pompa Cp4 rifornite quando entrate in riserva, con la spia arancione accesa, se potete. Non aspettate quella rossa o almeno evitate di viaggiarci sfruttando la meccanica.
 
  • Like
Reactions: PaoloXP