Autoradio 932 Alpine Cassette 1997-2001

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve finalmente ho trovato lo stereo di serie della 156 Da Silva a cassette ad un prezzo modico ed anche funzionante. Però sapete se questo stereo necessita di code?
Il proprietario mi dice di non esserne in possesso.Non voglio acquistare col dubbio che poi mi chiederà il code e non potro usarlo.
codedradio.info_pics_ALFA_20ROMEO_alfa_romeo_alpine_932.jpg

In allegato foto dello stereo in questione.
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà amici!

• Like
Reactions: kormrider
Aftermarket non si trova. All'alfa me lo danno che prezzo chiedono?

- Informazione Pubblicitaria -
Si chiede il codice.

Ciao, io ho ancora montata l'autoradio Alpine 932, di serie, con cassette (l'auto era di mio padre), ti confermo che ci vuole il codice.
Io invece vorrei capire come smontarla l'autoradio perché non si accende più.
Ho controllato i fusibili che si trovano nel vano a sinistra, sotto il piantone dello sterzo, ma sono integri (fusibili n°12 e 13 - da 10A, come da fig. 49 del manuale di uso e manutenzione).
Un meccanico mi ha detto che dovrebbe esistere anche un fusibile sul retro dell'autoradio.
Come posso smontare l'autoradio SENZA ROVINARE la cornice in legno ?
il frontale dell'autoradio è quella in foto postata da alfa 147, vedo 2 forellini in alto nella cornice dell'autoradio..
Vi ringrazio in anticipo moltissimo se qualcuno riuscirà a rispondermi.

• Like
Bellissima ma dove riuscite a trovarli questi cimeli!!!??

Vorrei tanto trovarne una anch'io da installare sulla mia 145 boxer...

Bellissima ma dove riuscite a trovarli questi cimeli!!!??

Vorrei tanto trovarne una anch'io da installare sulla mia 145 boxer...

L'auto era di mio papà acquistata a Gennaio 1998 (potrebbe diventare storica se volessi). L'autoradio non ricordo se fosse di serie o meno ma credo di si anche se marchiata Alfa, mio papà viaggiava con le cassette non con i cd o gli MP3 all'epoca. Ciao papà.

• Like
L'auto era di mio papà acquistata a Gennaio 1998 (potrebbe diventare storica se volessi). L'autoradio non ricordo se fosse di serie o meno ma credo di si anche se marchiata Alfa, mio papà viaggiava con le cassette non con i cd o gli MP3 all'epoca. Ciao papà.

ho riscoperto il fascino degli anni 80 e dei 90 con la Fiat Tipo del padre della mia ragazza..

Come lui ha riscoperto il fascino di essere Alfista con la mia 145 boxer e mi sta facendo mille proposte per vendergliela...

Monta un'autoradio Grundig a cassette... Invincibile.. Eterna.. Piena di rudo e polvere e non mangia una cassetta... Riscoprire i Toto in cassetta viaggiando su una Tipo 1.6....

Io invece vorrei capire come smontarla l'autoradio perché non si accende più.
Ciao, nei forellini che hai individuato devi infilarci tipo dondini max 3mm lunghi circa 10 cm; vanno bene anche
i refill delle penne a scatto. Infilando gli "attrezzi" nei forellini vai ad abbassare dei fermi che tengono bloccata l'autoradio.
Si c'e' un fusibile da 10 A a lama integrato nel connettore dei collegamenti.
P.S. se l'autoradio funziona e hai ancora gli altoparlanti originali ti conviene cambiarli perchè dopo 20 anni la sospensione del cono sarà marcia.

Ultima modifica:
Ciao, nei forellini che hai individuato devi infilarci tipo dondini max 3mm lunghi circa 10 cm; vanno bene anche
i refill delle penne a scatto. Infilando gli "attrezzi" nei forellini vai ad abbassare dei fermi che tengono bloccata l'autoradio.
Si c'e' un fusibile da 10 A a lama integrato nel connettore dei collegamenti.
P.S. se l'autoradio funziona e hai ancora gli altoparlanti originali ti conviene cambiarli perchè dopo 20 anni la sospensione del cono sarà marcia.

Grazie molte, anche questa "dritta" la userò domani e poi vi farò sapere. Penso proprio che sia il fusibile posteriore (se esiste) ad essere interrotto (non ho idea dell'amperaggio e del tipo di fusibile) ma se riesco a estrarre l'autoradio posso capire di più. Da internet ho trovato una piedinatura posteriore (in allegato) vedo un fusibile da 7,5A, vedremo. Grazie ancora.

Allegati

• Morsettiera retro Alpine 932rds.jpg
    Morsettiera retro Alpine 932rds.jpg
    9.1 KB · Visualizzazioni: 480
Ultima modifica:
X