Autoradio Alfa 147 su 156 previa modifica?

K

kapo1980

Utente Cancellato
Mi è venuta un idea....
Constatando che le autoradio che monta la 156 son diverse da quelle del 147...
Guardando bene le 2 foto(qua sotto)mi è venuta un idea...se prendessi il frontale della radio del 156,e la montassi sulla radio di un 147?Secondo voi è possibile?Si somnta solo la mascherina frontale?
In questo modo avrei una radio mp3 con i comandi al volante originali alfa...
Secondo voi è solo fantascienza?
Se guardate sia i tasti,che i 4 fori per l'estrazione della radio,sembrano posizionati in maniera identica...
CHE MI DITE?

Editato: Titolo maiuscolo!
 

Allegati

  • 147jpg.jpg
    147jpg.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 477
  • 147jpg.jpg_thumb
    23.7 KB · Visualizzazioni: 262
  • 156.jpg
    156.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 480
  • 156.jpg_thumb
    28 KB · Visualizzazioni: 280
ecco qui il confronto ravvicinato:
 

Allegati

  • 147-156.jpg
    147-156.jpg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 483
  • 147-156.jpg_thumb
    28.1 KB · Visualizzazioni: 252
Dunque se ho ben capito ...
Vorresti cambiare solo il frontale per rispettare il vano DIN ...
Non so se si può fare, escluderei però la possibilità di funzionamento dei tasti al volante, so per certo che la modifica dell'autoradio comporta la perdita dei comandi al volante se non attraverso una particolare interfaccia oltre ad altri mille problemi quali il blink (lampeggio) dell'odo !
Su Ebay comunque, ho visto qualcosa in proposito ...
 
perche escludi il funzionamento dei tasti al volante?Son entrambe originali alfa,blaupunkt....il volante del 147 è praticamente lo stesso della 156...
 
ma la forma dell'alloggiamento è diversa..come la fai entrare?
e se entra sta brutta... :fragend008:
 
Ammesso che ci riesca si pone il problema del Body Computer ...
Il BC infatti effettua in fabbrica una procedura di pairing con tutta la strumentazione controllata, (radio compresa) pertanto cambiando la componentistica, non riconosce nell'ordine tutti gli strumenti modificati aftermarket e "protesta" diciamo così con diversi malfunzionamenti tra i quali il più classico è il lampeggio dell'odometro .
So che esistono possibilità tecniche di ovviare a tale inconveniente ma non saprei approfondire :fragend013:
 
Tibe ha detto:
Ammesso che ci riesca si pone il problema del Body Computer ...
Il BC infatti effettua in fabbrica una procedura di pairing con tutta la strumentazione controllata, (radio compresa) pertanto cambiando la componentistica, non riconosce nell'ordine tutti gli strumenti modificati aftermarket e "protesta" diciamo così con diversi malfunzionamenti tra i quali il più classico è il lampeggio dell'odometro .
So che esistono possibilità tecniche di ovviare a tale inconveniente ma non saprei approfondire :fragend013:

questo problema non sussiste xk lui vuole mettere una radio alfa della 156...al massimo si collega l'examiner e si fa un riallinamento proxi :fun_033:
l'unico problema è che la forma della radio è diversa
e cmq se vuoi mettere l'mp3 originale alfa..puoi mettere quello della 147 GTA ma non conviene secondo me, tranne se lo trovi ad un buon prezzo
 
mmh volevo dire 156 GTA visto che tu hai una 156..
per quant origuarda il fatto della solamascherina..non so se è possibile farlo.. :fragend013:
 
Secondo me state facendo confusione...

Allora:
Io ho un autoradio originale per 156 con comandi al volante che non legge mp3.
Se compro un autoradio orginale per 147 con comandi al volante(volante identico alla mia 156) che legge gli mp3,posso secondo voi scambiare le 2 mascherine frontali?
Se notate sia i tasti che i 4 fori che servono per l'estrazione della radio dal vano DIN,sono posizionati in modo identico...
Il problema per me è solo uno,capire le le mascherine si smontano o se sono un corpo unico con l'autoradio.
Non capisco questi problemi di cui parlate(comandi al volante ect...)è tutto originale alfa...e non credo che cambi qualcosa...visto che se possono utilizzano sempre gli stessi componenti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho capito cosa vuoi fare...
a guardare le autoradio si può fare..ma non so darti la certezza che tutto vada bene.. :fragend013: