Autoradio Alpine che si spegne aprendo la portiera

Gio94_94

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2019
2
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Sport
Ciao ragazzi, ho una Giulietta Blu Misano 2.0 sport 2017 con di serie l'autoradio alpine ilx 7020 con cui mi trovo benissimo ma non sopporto 2 cose e spero che qualcuno possa aiutarmi.
1- A macchina spenta se accendo la radio, aprendo la poriera si spegne...ma scusa se mi fermo a far gasolio e voglio ascoltare la musica non posso? o se devo pulire l'auto, devo farlo sempre con portiera chiusa?
2-con android auto non sopporto il fastidioso avviso "concentrati sulla guida" che fa incazzare mia morosa e poi mi incazzo pure io il passeggero non può scorrere per più di 4 secondi che poi si interrompe, anche per scegliere il contatto da chiamare...si blocca e ti tocca ripartire dall'inizio.
Tanto che sta mattina mi era venuta la malsana idea di smontare l'autoradio e di staccare i fili della marcia in movimento e della portiera.
Spero che esistano soluzioni perché sto cominciando ad odiare questo android car
Salvatemi vi prego, perché credo di non poter piu sopportare mia morosa che sbuffa
 
Allora per quanto riguarda il punto 1 basta che tieni acceso il quadro e la radio non si spegnerà. Basta che tieni l'impianto elettrico acceso e puoi aprire la portiera liberamente.

Per il punto 2 non so dirti molto in quanto utilizzo Apple Carplay e non ricevo nessun avviso "concentrati sulla guida". Lo utilizzo senza problemi.
Potresti vedere se c'è qualche opzione nelle impostazioni del tuo cellulare, perché altrimenti è proprio Android Auto che è fatto così.
 
Se non ricordo male c'è l'opzione nelle impostazioni radio da disattivare, ma potrei sbagliare. Più tardi vado in auto e ci guardo.
Per la radio che si spegne non so anche la mia è così.
Dovresti spegnere l'auto per poi riaccendere il quadro e solo dopo scendere dall'auto.
Ma è una cagata.
 
Ragazzi grazie a tutti per le risposte!
Si ok lascio il quadro acceso ma se magari volessi tenere aperta la portiera per ascoltare la musica per lavorare in garage, non posso tenerlo accesso per ore...ero arrivato al punto di levare la radio e staccare i cavi ma non so come si smonta...nell'opzione di Android auto non c'è la possibilità di rimuovere il messaggio "concentrati sulla guida"
 
Ragazzi grazie a tutti per le risposte!
Si ok lascio il quadro acceso ma se magari volessi tenere aperta la portiera per ascoltare la musica per lavorare in garage, non posso tenerlo accesso per ore...ero arrivato al punto di levare la radio e staccare i cavi ma non so come si smonta...nell'opzione di Android auto non c'è la possibilità di rimuovere il messaggio "concentrati sulla guida"
Ciao per quanto riguarda il concentrarsi alla guida, devi andare nelle impostazioni del telefono, sulle autorizzazioni di android auto. C'è la possibilità di togliere l'opzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao per quanto riguarda il concentrarsi alla guida, devi andare nelle impostazioni del telefono, sulle autorizzazioni di android auto. C'è la possibilità di togliere l'opzione.
Esattamente la procedura è questa :
Vai nella app del tuo telefono,
Android auto
Li dovrebbe spuntare le varie azioni e notifiche, ma in alto a destra c'è impostazioni,
Entri e spunti quello relativo al blocco mentre guidi.