Autoradio di serie scarica la batteria.

Averno

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2015
2
0
1
Ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un'alfa GT 1.9 jtd del 2005. Tre settimane fa la macchina non è partita e non dava cenni di vita. Una volta portata dal meccanico, mi ha cambiato la batteria e tutto si è risolto. Una settimana dopo succede la stessa cosa, e qui con la batteria nuova di zecca la cosa diventa sospetta. Mi viene consigliato di portarla da un elettrauto e questo mi dice che il problema risiede nell'autoradio che a parer suo, fatti una serie di controlli, consuma la batteria fino a scaricarla. Pare si accenda in diversi momenti della giornata anche con la macchina spenta e consumi la batteria. Io ero convinto che ogni apparecchio elettronico venisse disattivato a prescindere dopo 15/20 minuti dallo spegnimento dell'auto.. In ogni coso, lui non si occupa di autoradio quindi mi ha consigliato di farlo riparare o di cambiarlo. Nel frattempo è ormai una settimana che sto con l'autoradio staccato e il problema non si è più presentato. Il mio dubbio è se basterà davvero portare a sistemare solo l'auto radio (o eventualmente cambiarlo con un'altro) oppure fatta questa spesa potrebbe poi essere un'altro il problema? Avete mai sentito di una cosa del genere? Io purtroppo non me ne intendo e mi pare una cosa insolita.