Autoradio Montreal e cose da controllare

Discussione in 'Montreal' iniziata da Emanuele G., 25 Agosto 2020.

Tag (etichette):
  1. Ciao a tutti,
    sto pensando di acquistare una Montreal, ne ho vista una che ha un'autoradio dell'epoca con un microfono per registrare.
    Non l'ho mai vista prima montata su una Montreal ma siccome non è che se ne vedano in giro tutti i giorni e non ho trovato conferme né smentite provo a chiedere anche qui: è vero che era un optional originale che si poteva scegliere al momento dell'acquisto? L'autoradio in questione è praticamente identica a quella nella foto allegata.

    Già che ci sono: secondo voi quali sono i punti "deboli" della Montreal da controllare in fase di acquisto, tolto il buon funzionamento della spica e le palpebre?

    Grazie!
    Emanuele
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Foto Montreal e il suo bel V8...aperto! Montreal 24 Agosto 2020
    Candele Alfa Montreal Montreal 29 Agosto 2017
    Alfa Montreal 28th International meeting Montreal 13 Gennaio 2014

  3. Ai tempi della Montreal non esistevano le radio con il mangianastri stereo 7 ma erano stereo 8 Considera anche che le autoradio erano dedicate solo su modelli top di gamma come Mercedes, Rolls, Bentley Porsche ecc per il resto si pescava nel ricco mercato dei produttori. Quel modello era il top di gamma Philips.
     
  4. #4Emanuele G.,26 Agosto 2020
    Ultima modifica: 26 Agosto 2020
    Ecco ho fatto bene a chiedere qui, avevo cercato in lungo e in largo senza trovare risposte certe, ti ringrazio.
    In effetti non avevo neanche pensato che non poteva essere una stereo 7, leggendo ho scoperto che i primi modelli furono philips e furono creati solo nel 68 per cui sicuramente è un after-market.
    Questo può essere un problema ai fini dell'iscrizione RIAR o ASI per crs?

    Ciao
    Emanuele
     
  5. No la radio non rientra nei particolari che possono farti bocciare l iscrizione. È solo una questione di vintage armonioso: auto e radio d epoca! Quella Philips e azzeccata e in più modello raro perché all epoca il prezzo era alla portata di poche tasche!
     
    A pedranajones e Emanuele G. piace questo messaggio.