Autostart da radiocomando.

Nomanland

Alfista principiante
18 Luglio 2017
126
71
39
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210CV
Remote.JPG


Buongiorno, perché da noi la funzione autostart da radiocomando su Giulia (con cambio automatico) e Stelvio non è omologata? Non mi sembra così pericolosa e in alcune situazioni potrebbe essere utile.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
bella domanda... sono molto curioso anche io! vediamo cosa dice chi ne sa qualcosa in più sull’argomento
 
Assolutamente interessato
Un mio amico negli USA sulla Kuga ha questa feature e devo dire che quando fa freddo trovare l'auto calda ed i vetri non appannati è davvero il ... must to have ;)
 
Ultima modifica:
In teoria in Italia (ma probabilmente anche nel resto d' Europa) potrebbe essere vietato. E' già capitato, infatti, che qualcuno venisse multato perchè teneva l'auto accesa ferma col condizionatore acceso. In tempi dove si fa un gran parlare di ambiente, questa cosa la vedo troppo controcorrente....
 
In teoria in Italia (ma probabilmente anche nel resto d' Europa) potrebbe essere vietato. E' già capitato, infatti, che qualcuno venisse multato perchè teneva l'auto accesa ferma col condizionatore acceso. In tempi dove si fa un gran parlare di ambiente, questa cosa la vedo troppo controcorrente....
Capisco ... Peccato !!
 
In teoria in Italia (ma probabilmente anche nel resto d' Europa) potrebbe essere vietato. E' già capitato, infatti, che qualcuno venisse multato perchè teneva l'auto accesa ferma col condizionatore acceso. In tempi dove si fa un gran parlare di ambiente, questa cosa la vedo troppo controcorrente....

Anche perché poi non avrebbe più senso lo S&S....
 
  • Like
Reactions: zagros
Anche perché poi non avrebbe più senso lo S&S....
Beh sono due cose un po' diverse
Il malefico S&S continua (Se lo si vuole a funZionare) anche in marcia ...
L'accensione ci potrebbe aiutare in condizioni disagiate al mattino ... Ma solo all'accensione
 
Ultima modifica:
Beh sono due cose un po' diverse
Il malefico S&S continua Se lo si vuole a funZionare anche in marcia ...
L'accensione ci potrebbe aiutare in condizioni disagiate al mattino ... Ma solo all'accensione

Premesso che ritengo lo S&S inutile e dannoso, ma se esiste per tenere il motore spento il più possibile, va in contrasto con l’altro dispositivo che ci da la possibilità di tenerlo acceso anche in nostra assenza
 
Ultima modifica:
In Italia non è vietato, altre auto lo hanno ed è omologato.
Per portare un esempio specifico, la mia Volvo XC60 del 2012, pagando il giusto (link telefonico) si potrebbe mettere in moto a distanza addirittura tramite app sul cellulare.

Quindi il dubbio sul perchè a noi, figli di un Dio minore, sia preclusa tale possibilità mentre agli ammerecani no, rimane.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Italia non è vietato, altre auto lo hanno ed è omologato.
Per portare un esempio specifico, la mia Volvo XC60 del 2012, pagando il giusto (link telefonico) si potrebbe mettere in moto a distanza addirittura tramite app sul cellulare.

Quindi il dubbio sul perchè a noi, figli di un Dio minore, sia preclusa tale possibilità mentre agli ammerecani no, rimane.
Azz ... vedi ??
Che peccato ... :(