170cv Autotaratura GPL impianto Landi su multiair

alediabolikk

Alfista principiante
26 Marzo 2013
209
51
29
Pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair
Salve ragazzi,
qualcuno di voi è pratico del SW landi e si è mai cimentato in una autotaratura piuttosto che modificare i vari parametri??
La mia è alla soglia dei 100000km e ultimamente soffre di carburazione.
Mi spiego meglio: partendo da una situazione di reset parametri autoadattativi, andando a benzina tutto ok, tutto perfetto.
Iniziando ad usare normalmente il gas, dopo qualche giorno mi compare l'errore P0172 miscela grassa.
Guardando poi i vari trim, a benza variano a circa +60 +70%, passando a gas vanno subito a -90% e oltre

il +X% significa che ingrassa quindi a gas cerca di smagrire ma non ci riesce arrivando a fondoscala e compare l'errore
ho provato a fare l'autotaratura del gas ma mi sballa di parecchio tutta la mappa.
Qualcuno può illuminarmi?

Ragazzi nessuno è mai entrato nella centralina del GPL solo per curiosità?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Anto!
perchè ora dove ce l'hai????

Come ci entri nella centralina gas?
Io ho un impianto Zavoli, devo dire che in linea generale va bene, unici 2 problemi sono : 1) quando parto devo dare un po' di gas in più, altrimenti si "tira" sotto o addirittura si può spegnere, 2) A i medi regimi, negli apri e chiudi non è fluida........
E in un paio di pieni Su 8000 km se accelleravo fino a quasi a limitatore passava a benzina autonomamente, credo però quest'ultimo "difetto" dipende dalla poca qualità del GPL.
Tra una pompa e l'altra noto tanta differenza nel consumo e prestazioni, meno consumo=a meno prestazioni
Più consumi= auto più prestante e regolare

X