Autotelaio sportivo

Stefano202

Alfista principiante
30 Gennaio 2017
101
59
39
59
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
Altre Auto
156 2.4 jtd 20v
155 1.8 t.s 129cv
147 1.9 jtd 140cv
156 2.5 v6 192cv
147 2.0 ts ti
Giulietta qv
Salve a tutti vorrei rifare tutto il sistema di sospensioni della mia 156 2.4 20v girovagando su internet ho trovato tutto il pacchetto si braccetti ant e post della birth se non mi sbaglio poi passo a cercare gli ammortizzatori premetto che non voglio fare gare e voglio uno che sostituisca l’originale quindi ho trovato diversi tra monotubo e doppio tubo e diversi anche nella lunghezza ma la cosa che mi incuriosisce di più è la fonte che dice per veicoli con autotelaio sportivo c’è scusatemi sono gli stessi identici e della stessa marca ma c’è questa voce che cambia, come faccio a capire se la mia è un autotelaio sportivo o no?
E qualcuno sa dirmi le esatte lunghezze degli ammo? Grazie mille in anticipo
 
Salve a tutti vorrei rifare tutto il sistema di sospensioni della mia 156 2.4 20v girovagando su internet ho trovato tutto il pacchetto si braccetti ant e post della birth se non mi sbaglio poi passo a cercare gli ammortizzatori premetto che non voglio fare gare e voglio uno che sostituisca l’originale quindi ho trovato diversi tra monotubo e doppio tubo e diversi anche nella lunghezza ma la cosa che mi incuriosisce di più è la fonte che dice per veicoli con autotelaio sportivo c’è scusatemi sono gli stessi identici e della stessa marca ma c’è questa voce che cambia, come faccio a capire se la mia è un autotelaio sportivo o no?
E qualcuno sa dirmi le esatte lunghezze degli ammo? Grazie mille in anticipo
Ciao. Ho sostituito tutti i bracci anteriori e i 4 ammortizzatori sulla mia Alfa 156 sw 150cv 16v da un bel pò di tempo.
Ho proceduto in questo modo; per gli ammortizzatori, mi è bastato riportare i codici riportati sugli stessi ammortizzatori su eBay e ho scelto la stessa marca ( Boge)
Per i bracci oscillanti è stato più semplice la ricerca perché gli stessi equipaggiano sia la 156, la 147, e la GT ho scelto i Bhirt, ottimo rapporto qualità prezzo, e ottimo materiale. Per tanto ti basta guardare i codici OEN sugli ammortizzatori esistenti e li riporti su questo sito: https://www.auto-doc.it/
Puoi cercare qualsiasi ricambio su sito poc'anzi detto inserendo anche solo la targa della tua auto e successivamente cliccando su tasto CERCA.
P.S. Ricorda che tutti i telai della 156 sono uguali. è solo l'allestimento che varia. e per la versione sport sono le sospensioni a fare la differenza.
Il tutto è stato montato in modalità... "fai da te"... Spero di esseri stato d'aiuto. Facci sapere.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
So che posso guardare attraverso la targa ma purtroppo non abito più in italia per questo questo tipo di ricerca mi è un po‘ difficile ho pensato magari attraverso il codice telaio ma vedremo una volta che vedo il preventivo fatto dal meccanico perché se cambia di poco il prezzo è inutile che mi vado a sbattere io per i pezzi e devo pagare la spedizione detto ciò ti ringrazio tanto per la risposta e magari potresti indicarmi dove si trovano in questi codici ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova a vedere questo link. catalogo ricambi ALFA-ROMEO Eper, catalogo originale ALFA-ROMEO, catalogo on-line ALFA-ROMEO, catalogo Car ALFA-ROMEO

oppure questo. http: //eper.fiatforum.com/eper/navi?COUNTRY=012&SBMK=R&DRIVE=D&MAKE=R&COMM_MODEL=156&ALL_FIG=0&LANGUAGE=3&PREVIOUS_KEY=HOME&NEW_HTTP=TRUE&ALL_LIST_PART=0&SB_CODE=-1&KEY=VERSION&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=3&WINDOW_ID=3
questo link se non si apre cliccandoci sopra, evidenzialo e clicca con tasto destro e poi clicca su "vai alla pagina......"

www.auto-doc.it

i link sopra citati li puoi consultare da qualsiasi parte del mondo. Facci sapere
 
  • Like
Reactions: CristianZio77