Salve a tutti vorrei rifare tutto il sistema di sospensioni della mia 156 2.4 20v girovagando su internet ho trovato tutto il pacchetto si braccetti ant e post della birth se non mi sbaglio poi passo a cercare gli ammortizzatori premetto che non voglio fare gare e voglio uno che sostituisca l’originale quindi ho trovato diversi tra monotubo e doppio tubo e diversi anche nella lunghezza ma la cosa che mi incuriosisce di più è la fonte che dice per veicoli con autotelaio sportivo c’è scusatemi sono gli stessi identici e della stessa marca ma c’è questa voce che cambia, come faccio a capire se la mia è un autotelaio sportivo o no?
E qualcuno sa dirmi le esatte lunghezze degli ammo? Grazie mille in anticipo
Ciao. Ho sostituito tutti i bracci anteriori e i 4 ammortizzatori sulla mia Alfa 156 sw 150cv 16v da un bel pò di tempo.
Ho proceduto in questo modo; per gli ammortizzatori, mi è bastato riportare i codici riportati sugli stessi ammortizzatori su eBay e ho scelto la stessa marca ( Boge)
Per i bracci oscillanti è stato più semplice la ricerca perché gli stessi equipaggiano sia la 156, la 147, e la GT ho scelto i Bhirt, ottimo rapporto qualità prezzo, e ottimo materiale. Per tanto ti basta guardare i codici OEN sugli ammortizzatori esistenti e li riporti su questo sito:
https://www.auto-doc.it/
Puoi cercare qualsiasi ricambio su sito poc'anzi detto inserendo anche solo la targa della tua auto e successivamente cliccando su tasto CERCA.
P.S. Ricorda che tutti i telai della 156 sono uguali. è solo l'allestimento che varia. e per la versione sport sono le sospensioni a fare la differenza.
Il tutto è stato montato in modalità... "fai da te"... Spero di esseri stato d'aiuto. Facci sapere.