Autotelaio sportivo

Stefano202

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2017
16
12
4
56
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
Salve a tutti vorrei rifare tutto il sistema di sospensioni della mia 156 2.4 20v girovagando su internet ho trovato tutto il pacchetto si braccetti ant e post della birth se non mi sbaglio poi passo a cercare gli ammortizzatori premetto che non voglio fare gare e voglio uno che sostituisca l’originale quindi ho trovato diversi tra monotubo e doppio tubo e diversi anche nella lunghezza ma la cosa che mi incuriosisce di più è la fonte che dice per veicoli con autotelaio sportivo c’è scusatemi sono gli stessi identici e della stessa marca ma c’è questa voce che cambia, come faccio a capire se la mia è un autotelaio sportivo o no?
E qualcuno sa dirmi le esatte lunghezze degli ammo? Grazie mille in anticipo

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
669
496
109
62
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
Salve a tutti vorrei rifare tutto il sistema di sospensioni della mia 156 2.4 20v girovagando su internet ho trovato tutto il pacchetto si braccetti ant e post della birth se non mi sbaglio poi passo a cercare gli ammortizzatori premetto che non voglio fare gare e voglio uno che sostituisca l’originale quindi ho trovato diversi tra monotubo e doppio tubo e diversi anche nella lunghezza ma la cosa che mi incuriosisce di più è la fonte che dice per veicoli con autotelaio sportivo c’è scusatemi sono gli stessi identici e della stessa marca ma c’è questa voce che cambia, come faccio a capire se la mia è un autotelaio sportivo o no?
E qualcuno sa dirmi le esatte lunghezze degli ammo? Grazie mille in anticipo
Ciao. Ho sostituito tutti i bracci anteriori e i 4 ammortizzatori sulla mia Alfa 156 sw 150cv 16v da un bel pò di tempo.
Ho proceduto in questo modo; per gli ammortizzatori, mi è bastato riportare i codici riportati sugli stessi ammortizzatori su eBay e ho scelto la stessa marca ( Boge)
Per i bracci oscillanti è stato più semplice la ricerca perché gli stessi equipaggiano sia la 156, la 147, e la GT ho scelto i Bhirt, ottimo rapporto qualità prezzo, e ottimo materiale. Per tanto ti basta guardare i codici OEN sugli ammortizzatori esistenti e li riporti su questo sito: https://www.auto-doc.it/
Puoi cercare qualsiasi ricambio su sito poc'anzi detto inserendo anche solo la targa della tua auto e successivamente cliccando su tasto CERCA.
P.S. Ricorda che tutti i telai della 156 sono uguali. è solo l'allestimento che varia. e per la versione sport sono le sospensioni a fare la differenza.
Il tutto è stato montato in modalità... "fai da te"... Spero di esseri stato d'aiuto. Facci sapere.

• Like
Reactions: Cristian. S

Stefano202

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2017
16
12
4
56
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
So che posso guardare attraverso la targa ma purtroppo non abito più in italia per questo questo tipo di ricerca mi è un po‘ difficile ho pensato magari attraverso il codice telaio ma vedremo una volta che vedo il preventivo fatto dal meccanico perché se cambia di poco il prezzo è inutile che mi vado a sbattere io per i pezzi e devo pagare la spedizione detto ciò ti ringrazio tanto per la risposta e magari potresti indicarmi dove si trovano in questi codici ?

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
669
496
109
62
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
prova a vedere questo link. catalogo ricambi ALFA-ROMEO Eper, catalogo originale ALFA-ROMEO, catalogo on-line ALFA-ROMEO, catalogo Car ALFA-ROMEO

oppure questo. http: //eper.fiatforum.com/eper/navi?COUNTRY=012&SBMK=R&DRIVE=D&MAKE=R&COMM_MODEL=156&ALL_FIG=0&LANGUAGE=3&PREVIOUS_KEY=HOME&NEW_HTTP=TRUE&ALL_LIST_PART=0&SB_CODE=-1&KEY=VERSION&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=3&WINDOW_ID=3
questo link se non si apre cliccandoci sopra, evidenzialo e clicca con tasto destro e poi clicca su "vai alla pagina......"

www.auto-doc.it

i link sopra citati li puoi consultare da qualsiasi parte del mondo. Facci sapere

• Like
Reactions: CristianZio77