Avaria cambio automatico

Questo succede anche a me.....raramente ma succede! L'ho fatto presente in officina ma dicono sia normale.....a me non sembra e non mi fido molto......infatti la prossima volta che porto vettura in officina gli ripropongo il problema!
Mi tieni aggiornato su quello che ti dicono?
comunque ha a che fare col cambio...infatti in centralina risulta che la macchina ha saltato una cambiata...ma anche la tua 180 cv rwd???perchè la mia e quella del meccanico (stesso problema) sono 180 rwd
 
Condividiamo il num.telaio per capire se sono dello stesso periodo
Il mio è ZARFAGBUXH7B77442
E ripeto 2.2 180 cv rwd
 
anche a me è successo una volta in scalata e successiva accelerazione.
Hanno cotrollato con l'ispettore e con il produttore del cambio in germania e non hanno trovato nessun errore (non ci sono state segnalazioni di errore memorizzate) per cui neanche loro sanno darsi una spiegazioen. Hanno fatto oltre 20 km e nessun problema.
E' come quando vai dal dottore che improvvisamente stai bene e non ti trova niente,.
comunque ha a che fare col cambio...infatti in centralina risulta che la macchina ha saltato una cambiata...ma anche la tua 180 cv rwd???perchè la mia e quella del meccanico (stesso problema) sono 180 rwd
Confermo.....si 180cv RWD.....
 
Confermo.....si 180cv RWD.....
Pochi minuti fa, in autostrada, è apparso lo stesso messaggio anche a me. L’assistenza alfa subito chiamata ha detto che possono solo mandare un carro attrezzi se e quando serve. Quando sono arrivato ho spento e riacceso ma non è scomparsa. Fra qualche minuto riparto e la porto in concessionaria, vediamo...
La mia è benzina 280
 
Stamattina è successo anche a me, dopo aver percorso circa 4/5 km su strada urbana si è accesa la spia rossa del cerchio con il simbolo "!" ed è apparso il messaggio "Avaria cambio automatico non spegnere il motore e non uscire dal modo D........" ho fatto altri 5 km, sempre su strada urbana, giunto al lavoro ho spento la vetture, dopo 5 minuti l'ho accesa nuovamente e il simbolo è sparito, ho fatto un giretto di 2 km e sembra tutto ok..... oggi comunque faccio un salto il alfa romeo
 
Stamattina è successo anche a me, dopo aver percorso circa 4/5 km su strada urbana si è accesa la spia rossa del cerchio con il simbolo "!" ed è apparso il messaggio "Avaria cambio automatico non spegnere il motore e non uscire dal modo D........" ho fatto altri 5 km, sempre su strada urbana, giunto al lavoro ho spento la vetture, dopo 5 minuti l'ho accesa nuovamente e il simbolo è sparito, ho fatto un giretto di 2 km e sembra tutto ok..... oggi comunque faccio un salto il alfa romeo
E cosa ti hanno detto in Alfa?
 
  • Like
Reactions: kormrider
E cosa ti hanno detto in Alfa?
Che secondo loro non è nulla in quanto spento e ri acceso il motore il messaggio è sparito, mi è stato detto che se ci fosse stato un problema il messaggio sarebbe apparso immediatamente.
Ho chiesto di fare una diagnosi ma in quello momento non avevano tempo, mi hanno suggerito di prendere appuntamento per una diagnosi qualora dovesse riapparire il messaggio....
In questi giorni ho percorso più di 600 km tra strade urbane e autostrade e tutto sembra apposto
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Stamattina è successo anche a me, dopo aver percorso circa 4/5 km su strada urbana si è accesa la spia rossa del cerchio con il simbolo "!" ed è apparso il messaggio "Avaria cambio automatico non spegnere il motore e non uscire dal modo D........" ho fatto altri 5 km, sempre su strada urbana, giunto al lavoro ho spento la vetture, dopo 5 minuti l'ho accesa nuovamente e il simbolo è sparito, ho fatto un giretto di 2 km e sembra tutto ok..... oggi comunque faccio un salto il alfa romeo

Successa la stessa cosa ieri, avevo acceso l'auto per fare manovra nel parcheggio di casa ed è apparsa questa scritta. Non ho fatto neanche in tempo ad accorgermene che già avevo spento l'auto perché era una manovra veloce, poi però ho ripreso l'auto dopo qualche ora ed era tutto ok.. nessun errore e il cambio andava benissimo. Credo siano falsi allarmi, come la scritta "veicolo non in park"
 
il cambio non ha nulla è l'elettronica dell'auto che ogni tanto può fare qualche bizza (leggo in giro a me in 22 mila km nulla)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stasera è successo pure a me. Stelvio benzina 280cv MY2019.
Errore appena accesa l'auto, ho percorso 15km per arrivare a casa dal lavoro ed apparentemente non ci sono problemi.
Più tardi provo a riaccenderla per vedere se l'errore si ripresenta.
Il problema maggiore è che l'officina dista da me circa 50km e qualora l'errore fosse sempre presente, non me la sento di fare tutti questi km. Sarò costretto a chiamare il carro attrezzi... :(
Sapete come funziona il discorso dell'auto sostitutiva, visto che la mia Stelvio è in garanzia? La portano loro a casa oppure devo andare io in officina?