Avaria cambio automatico

UMBERTO.ULANO

Nuovo Alfista
30 Giugno 2022
4
0
1
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Buongiorno ieri mattina stavo guidando la stelvio quando si è accesa una spia di colore rossa come una corona dentata ho visto sul libretto di istruzioni era avaria cambio automatico sono arrivato a casa e poi nel pomeriggio ho preso la macchina e la spia non c'era più ho fatto più di 200 chilometri e non è più comparsa
 
mai vista
l'elettronica soffre sempre di metereopatie. talvolta, raramente, anche il navigatore se ne va per conto suo. lo spegni. ci dormi sopra e torna tutto a posto.
o anche il radar anteriore, i sensori sul parabrezza, o quella piastrina anteriore laterale. una pulitina e via.
in ogni caso, prima di soffrire di infondati catastrofismi, fidati anche delle tue sensazioni. la spie si accendono e tu fai attenzione al comportamento dell'auto. poi, una sana e competente manutenzione periodica fanno il resto. con gli aggiornamenti del caso.
 
  • Like
Reactions: UMBERTO.ULANO
mai vista
l'elettronica soffre sempre di metereopatie. talvolta, raramente, anche il navigatore se ne va per conto suo. lo spegni. ci dormi sopra e torna tutto a posto.
o anche il radar anteriore, i sensori sul parabrezza, o quella piastrina anteriore laterale. una pulitina e via.
in ogni caso, prima di soffrire di infondati catastrofismi, fidati anche delle tue sensazioni. la spie si accendono e tu fai attenzione al comportamento dell'auto. poi, una sana e competente manutenzione periodica fanno il resto. con gli aggiornamenti del caso.
per dirti che in 160k km non ho mai aperto il cofano. solo dal benzinaio per il lavavetro/lavafari, che spara, di notte, una cascata d'acqua. ma non ne faccio grande uso.
 
Ultima modifica:
E' successo una volta anche a me.
Nel mio caso uno dei tanti errori random dovuti alla batteria giù di carica....
 
E' successo una volta anche a me.
Nel mio caso uno dei tanti errori random dovuti alla batteria giù di carica....
Esatto, molte volte una batteria non più in forma crea false anomalie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' successo una volta anche a me.
Nel mio caso uno dei tanti errori random dovuti alla batteria giù di carica....
Idem. Dovrei cambiarla, ma ogni tanto la attacco al caricatore elettronico nel box e gli errori sono spariti tutti come per magia.