Avaria in autostrada cambiare marcia è stato un incubo

Mea culpa ho scritto male per spingidisco intendevo cuscinetto reggispinta ( per intenderci il pistone che spinge il ragno idraulica mente ) .
 
Mea culpa ho scritto male per spingidisco intendevo cuscinetto reggispinta ( per intenderci il pistone che spinge il ragno idraulica mente ) .
no. non funziona come dici tu.
forse devi vedere come è fatta una frizione prima di dare pareri.
ciao
 
Sai benissimo che una frizione non si stressa in funzione dei km che fai ma della tipologia di uso.
Pienamente daccordo; ho citato i km come riferimento per rendere l'idea di quanto possano durare le frizioni ovviamente tutto correlato ad un corretto uso.
 
Pienamente daccordo; ho citato i km come riferimento per rendere l'idea di quanto possano durare le frizioni ovviamente tutto correlato ad un corretto uso.
Non solo ad un uso corretto ma anche alla tipologia di uso (ripeto)..
Se faccio Milano napoli in autostrada in 700 km farò forse un centinaio di cambiate.
Se faccio 700 km a Milano città farò sicuramente oltre 2000 cambiate. E che spacca il cuscinetto reggispinta o i petali è proprio aprire e chiudere la frizione non i km. E incide anche sulla durata stessa del disco frizione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marceruben
no. non funziona come dici tu.
forse devi vedere come è fatta una frizione prima di dare pareri.
ciao
Ahahahaahahah grazie per il consiglio Ahahahaahahah .
 
Anzi ti faccio vedere da dove può perdere olio .. lo vedi quel cuscinetto dove dietro ce il pistone che spinge il ragno ? Se perde da li si imbratta la frizione ahahahah

1482499063075.jpg
1482499073514.jpg
 
non ho capito perchè ridi.
La frizione che hai postato tu non è una frizione di una 147 jtd.
Se leggi i post senza ridere forse rispondi adeguatamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bigvinx
Rido perché mi dici di vedere come è fatta una frizione . E può essere una 147 una Clio o una 500, tutte hanno lo stesso sistema .
a meno che non sia una frizione azionata a cavo quindi completamente meccanica come sulla Opel corsa del 98 .
per intenderci tutte se si rompe lo spingidisco idraulico trafilando dalle tenute o che perché si rompe qualcosa e ci va a finire contro si rompe perde olio ... e l olio che perde la maggior parte delle volte va sulla frizione imbrattandola . Qui mi ricollega a quello che ho detto prima . Se si è rotto quello perdendo olio il meccanico ha dovuto cambiare la frizione anche se in stato funzionale.
 
Rido perché mi dici di vedere come è fatta una frizione . E può essere una 147 una Clio o una 500, tutte hanno lo stesso sistema .
a meno che non sia una frizione azionata a cavo quindi completamente meccanica come sulla Opel corsa del 98 .
per intenderci tutte se si rompe lo spingidisco idraulico trafilando dalle tenute o che perché si rompe qualcosa e ci va a finire contro si rompe perde olio ... e l olio che perde la maggior parte delle volte va sulla frizione imbrattandola . Qui mi ricollega a quello che ho detto prima . Se si è rotto quello perdendo olio il meccanico ha dovuto cambiare la frizione anche se in stato funzionale.
Non ci credo! [emoji2] [emoji2]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rido perché mi dici di vedere come è fatta una frizione . E può essere una 147 una Clio o una 500, tutte hanno lo stesso sistema .
a meno che non sia una frizione azionata a cavo quindi completamente meccanica come sulla Opel corsa del 98 .
per intenderci tutte se si rompe lo spingidisco idraulico trafilando dalle tenute o che perché si rompe qualcosa e ci va a finire contro si rompe perde olio ... e l olio che perde la maggior parte delle volte va sulla frizione imbrattandola . Qui mi ricollega a quello che ho detto prima . Se si è rotto quello perdendo olio il meccanico ha dovuto cambiare la frizione anche se in stato funzionale.
Ora sono sicuro che non hai la minima idea di come è fatto il sistema di azionamento della frizione della 147.