avaria luce retronebbia 147

alessino85

Alfista principiante
2 Aprile 2008
241
0
16
38
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet exclusive
ciao raga volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato che nel display appaia ogni tanto la seguente scritta "avaria luce retronebbia" ma il retronebbia funziona correttamente !! sembra che impazzisca il computer di bordo
 
anche a me è successa la stessa cosa sulla mia GT, ho risolto così:
1 ho tolto la lampadina
2 ho stretto un pochino i contatti
3 ho spruzzato un pò di spray per pulire i contatti
4 e ho rimontato il tutto!

adesso va che è una favola!
 
Come ha detto l'utente sopra avrai un falso contatto o si sono ossidati i contatti:)
 
Oddio, a me questa avaria luci retronebbia sta facendo letteralmente impazzire... continuamente il computer di bordo mi segnala (con tanto di fastidiosissimo bip bip) qusta avaria, ma le luci funzionano perfettamente.... Ho pulito e stretto i contatti, ho messo una lampadina nuova per sicurezza.... Non so più che fare, però sto valutando di cambiare auto per non sentire più quel dannato bip bip.
Ma nessuno sà dove stanno i fili del cicalino, così li taglio???
Lo so potrei andare al conce, ma io ce l'ho a 70km di distanza e con il lavoro e un bimbo piccolo non ho proprio il tempo per andarci.
Qualche aiutino da voi????
Grazie mille in anticipo.
 
anche a me questa avaria retronebbia mi sta facendo impazzire.. avvolte è proprio assillante... speriamo di risolvere stringendo i contatti e spruzzando sto benedetto spray
 
ragazzi controllate che la massa del retronebbia vada bene, smontate il fanalino e carteggiate con carta a grana fine tutti i contatti, poi svitol antiossidante e via...
lideale sarebbe capire dove è collocata la massa a telaio di questa odisa lampadina ed intervenire li
 
o fatto di tutto ma continua trellaltro faccio anche l elettrauto.
cmq secondo me o è il body computer
 
Oddio, a me questa avaria luci retronebbia sta facendo letteralmente impazzire... continuamente il computer di bordo mi segnala (con tanto di fastidiosissimo bip bip) qusta avaria, ma le luci funzionano perfettamente.... Ho pulito e stretto i contatti, ho messo una lampadina nuova per sicurezza.... Non so più che fare, però sto valutando di cambiare auto per non sentire più quel dannato bip bip.
Ma nessuno sà dove stanno i fili del cicalino, così li taglio???
Lo so potrei andare al conce, ma io ce l'ho a 70km di distanza e con il lavoro e un bimbo piccolo non ho proprio il tempo per andarci.
Qualche aiutino da voi????
Grazie mille in anticipo.
Angelo guarda che se non mi sbaglio il bip si puo escludere entrando nel setup del computer.
Cmq anche a me "random" mi segnala questa avaria......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Angelo guarda che se non mi sbaglio il bip si puo escludere entrando nel setup del computer.
Cmq anche a me "random" mi segnala questa avaria......
Mi sa che non si può escludere dal setup del computer.....:mad::mad:
L'unico bip che si può escludere è quello dei comandi, cioè il bip che fa quando si apre un finestrino, o quando si schiaccia un pulsante, ecc ecc, ma il bip degli "errori" non si può escludere.....:mad::mad: