Avaria motore dopo installazione downpipe con rimappatura - Alfa GT JTDm

francogt

Alfista principiante
9 Ottobre 2012
102
0
16
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
19 jtdM 150
ciao ragazzi come da titolo oggi ho montato il downpipe sulla gt,ho acceso l'auto al minimo e ferma,e dopo 5 minuti avaria motore,spia gialla,e il classico bip bip.faccio un giro,scaldo bene il motore come al solito,e provo a spingere,va da bestia,impressionante:smiley_001:!!tenendo presente che avevo gia' la mappa bella grintosa;).morale della favola la mia gt dopo un km di strada e una tiratina in 3 marcia sino a quasi 5000 giri,metto la quarta e nel nulla non va piu',il turbo non si sente,la spinta neanche e si ferma a 3000 giri il motore:smiley_029:!!vado piano,poi mi fermo e spengo la macchina,accendo nuovamente e va ancora da bestia ma sempre con avaria accesa!!!dubbio:confused:!!!la mia mappa centra qualcosa col downpipe o viceversa??il turbo e sano o e' andato??ho notato che dopo il montaggio del downpipe a minimo e dando colpi di acceleraratore ma sino a mille giri circa fa un rumore di ferraglia,sara' qualche vibrazione o turbina andata?lo facceva anche prima pero' meno,quindi mi chiedo ora il turbo e libero e si sente di piu'!!non saprei!!sta di fatto che e andata in recovery per un attimo!!spero non sia nulla e lunedi la porto a esaminare e vedo cosa sia!ho notato anche un'altra cosa,quando si e' accesa la spia avaria,nello stesso momento il finestrino parte guida non andava piu',premevo il pulsante per farlo salire e si fermava ogni 2 cm e quindi molla e rimolla e' salito!!coincidenza o centralina impazzita??e mamma fiat delle volte fa dannare: good . :

Re: alfa gt jtdm 150 problema avaria motore dopo sostituzione downpipe

situazione aggiornata dava 2 errori di sovrapressione,il meccanico dice che bisogna da mappa diminuire la pressione turbo,che ora gira a 2,2 col downpipe e bisogna riprogramare a 1,8 come era prima,per evitare il recovery.l'unica cosa che non capisco e perche' a minimo si e' accesa,spero capisca il perche'! WebRep

Valutazione generale

Questo sito non è stato ancora valutato
(non ci sono abbastanza voti)

WebRep

Valutazione generale

Questo sito non è stato ancora valutato
(non ci sono abbastanza voti)

X