Avaria sistema controllo motore e auto che non va oltre i 30 km orari e fumo bianco dallo scarico.

Coldmc89

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2020
8
0
4
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1900 jtd
Altre Auto
Fiat 126
Salve a tutti ho un problema. Da un paio di giorni dopo un piccolo sorpasso la mia 147 ha dei problemi. Non supera i 40 km orari e fuma bianco dallo scarico. Se spengo e riaccendi si riprende momentaneamente. Ma dopo aver preso velocità il problema si ripresenta. Mentre si effettua questa anomalia la turbina fa dei strani rumori simile ad un ambulanza. Non ho capito cosa sia.
 
Probabilmente si è rotto qualche tubo di gomma della turbina o la turbina che è andata... controlla se vedi tubi di gomma rotto o sporchi di olio...
 
Dovrei controllare i tubi a giorni. In tal caso escludendo i tubi controllerò la turbina
 
credo più probabile la turbina.. ho avuto uno dei tubi rotti e fumava nero.. e cmq andava,,
 
  • Like
Reactions: Coldmc89
Il fumo lo fa quando accelero a fondo. A volte mi si blocca l asticina del polmone della geometria. Se stacco e rimetto il tubicino sotto il polmoncino ritorna alla normalità
 
com'è il liv dell'olio motore?
 
fumo bianco allo scarico di solito olio motore, io controllerei turbina facile si stia rompendo girante, o una paletta vibra sul corpo chiocciola, l'alberino della girante gira su bronzine lubrificate da olio motore x questo non essendo più bilanciata vibra e fa rumore, basta sganciare tubo aria che si collega alla turbina li si vede la girante e la sua condizione.
 
Vedi che rischi di rimanere con il senza olio rischiando di danneggiarlo. Non usare la macchina in queste condizioni
 
  • Like
Reactions: Aki e Ryuk
La questione è che revisionare una turbina qui a Bari e un mutuo. Ci vogliono 400 euro o più Per non parlare della geometria.. l olio e alla normalità ne mangia parecchio ultimamente. Purtroppo non ho altre auto. E 400 euro sono una bella cifra per una revisione turbina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La questione è che revisionare una turbina qui a Bari e un mutuo. Ci vogliono 400 euro o più Per non parlare della geometria.. l olio e alla normalità ne mangia parecchio ultimamente. Purtroppo non ho altre auto. E 400 euro sono una bella cifra per una revisione turbina
costa così dappertutto..
 
  • Like
Reactions: Ryuk