Avaria sistema controllo motore e auto che non va oltre i 30 km orari e fumo bianco dallo scarico.

La questione è che revisionare una turbina qui a Bari e un mutuo. Ci vogliono 400 euro o più Per non parlare della geometria.. l olio e alla normalità ne mangia parecchio ultimamente. Purtroppo non ho altre auto. E 400 euro sono una bella cifra per una revisione turbina

non lo mangia il motore, ma la turbina. Ecco perché rischi di rimanere senza olio rischiando di fondere il motore
 
I prezzi più o meno sono quelli della turbina che la revisioni o prendi una già revisionata... poi spendere meno solo mettendo una usata ma non si sa come va e comunque va fatto il lavoro e se quella usata si rompe o non va bene ti tocca rifare lavoro... se al inizio la rottura della turbina poi tenere controllato livello olio e andare molto piano facendola lavorare meno possibile... e tirare avanti un po’... ma se si rompe di brutto possono andare pezzi delle palette in aspirazione o olio motore in aspirazione che brucia e ma da su di giri motore e sbiella o finire tt olio coppa e grippare... quindi molta attenzione se no invece di 400 euro ti trovi a spendere qualche migliaio per motore!!
 
La questione è che revisionare una turbina qui a Bari e un mutuo. Ci vogliono 400 euro o più Per non parlare della geometria.. l olio e alla normalità ne mangia parecchio ultimamente. Purtroppo non ho altre auto. E 400 euro sono una bella cifra per una revisione turbina

A fare un lavoro fatto bene non basta revisionare la turbina ma:

- bisogna cambiare olio e filtro olio
- bisogna provvedere a pulizia impianto di aspirazione e scarico (tubazioni che vanno da turbina ad intercooler e tubazioni che vanno da intercooler a collettore di aspirazione)
- sperare che il collettore di aspirazione non sia troppo imbrattato
- pulire intercooler

Se vuoi un consiglio ed accetti una riparazione alla buona, una volta appurato che sia la turbina il responsabile, smontala, lascia perdere la revisione, ne compri una nuova (per il tuo modello si trovano a circa 250 €) e te la monti da solo.

Durerà quel che durerà, sappilo, ma risparmi.
 
Purtroppo se i tubi di aspirazione sono ok, la turbina ti ha salutato.
Segui il consiglio di gigivicenza, meglio prenderne una già revisionata e la monti risparmi altri problemi.
 
Allora una turbina in demolizione,non hai tanta alternativa. 100 euro turbina,olio al supermercato 15 euro e se fai il lavoro tu con 115 euro problema momentaneamente risolto.
La questione è che revisionare una turbina qui a Bari e un mutuo. Ci vogliono 400 euro o più Per non parlare della geometria.. l olio e alla normalità ne mangia parecchio ultimamente. Purtroppo non ho altre auto. E 400 euro sono una bella cifra per una revisione turbina
 
anni fa sul 156 jtd 115cv a me e successo che fumava bianco e non andava, era l'EGR bloccata aperta, l'ho tappata ed ho risolto, non potrebbe essere li il problema?
 
Se il lavoro lo fai te, puoi comprare un coreassy nuovo, costerà 150 euro penso, io sull astra l ho cambiato io , pagato sulle 120 dalla lituania
 
La questione è che revisionare una turbina qui a Bari e un mutuo. Ci vogliono 400 euro o più Per non parlare della geometria.. l olio e alla normalità ne mangia parecchio ultimamente. Purtroppo non ho altre auto. E 400 euro sono una bella cifra per una revisione turbina
Negli anni 90, avevo la Delta HF Turbo, mi costò 1 milione revisionare la turbina, per cui fidati, 400 euro non è molto.
Comunque è sicuramente la turbina che è andata, quanti km ha?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo con i kat e i dpf le turbine si rompono prima... trattengono i gas e scaldano di più oltre a sforzare uscita..e sono sempre più spinte per avere cv...
 
  • Like
Reactions: Aki