Avaria sistema controllo motore e auto che non va oltre i 30 km orari e fumo bianco dallo scarico.

... Ciao Paolo, ma poi come hai fatto a bilanciare il turbo?
prova a cercare coreassy su internet cosi capisci cose, in pratica è il turbo senza le chiocciole, quindi tu comperi il blocco completo di tutto, tranne le chiocciole.
Non so come la tua ma sull astra non ho dovuto neanche togliere tutto il turbo, in pratica vi è una specie di fascetta tra chiocciola di scarico e coreassy, quindi la chiocciola di sacrico riimane attaccata al motore, e tu togli fisicamente dal motore solo il coreassy con attaccata la chiocciola di aspirazione; poi per staccare la chiocciola di aspirazione vi è un grosso seiger particolare perche ha un lato conico cosi quando lo rimetti centra meglio il tutto.
Anzi pare che i coreassy che escono dalla fabbrica sono meglio di quelli revisionati
 
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Reactions: ziopalm
So bene cos'è il coreassy. Il pratica se basta sostituire solo L'anima del turbo, senza poi capire il prechè c'è stato il guasto.. mi sembra abbastanza inutile..
Come abbia fatto tu a sostituirlo sull'Opel, senza per altro nemmeno smontalo e senza ricercare il motivo della rottura mi è difficile capirlo...
 
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se sai bene cose il coreassy, dovresti sapere che se lo compri è gia bilanciato, il motivo per cui ha preso gioco lo so benissimo,