Avaria sistema EOBD/iniezione - 7000km!

Murdok

Alfista principiante
29 Gennaio 2018
14
1
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv
Ciao a tutti, questa notte mi sono trovato questa sorpresa accendendo la macchina.
2 errori (ma credo derivante solo dal primo):
- Avaria sistema EOBD/iniezione
- Start & Stop non funzionante

La mia giuly è la 1.6 120CV sport ed è di febbraio di quest'anno, ha 7000 km

Oggi chiamo in concessionaria perchè credo che dopo nemmeno 6 mesi e 7000 km non sia plausibile un problema al motore, però volevo avere anche un vostro parere.
Secondo voi dovrebbe rientrare in garanzia? Ma soprattutto... cosa potrebbe essere?

grazie
ciao
mauro
 
Per info alla fine mi hanno resettato la centralina e tutto è sparito.
Secondo loro potrebbe essere stato un contatto ma nulla di che.

Vedremo nei prossimi giorni

ciao
 
Per info alla fine mi hanno resettato la centralina e tutto è sparito.
Secondo loro potrebbe essere stato un contatto ma nulla di che.

Vedremo nei prossimi giorni

ciao
Ciao, sono Filippo.
A 10000km presa il 10 Aprile 2018 mi da lo stesso problema.
Si affoga anche quando gli do un Po di gas.
Oggi sento la concessionaria.
Quindi hanno fatto tutto loro senza spese?

Grazis
 
Ciao, sono Filippo.
A 10000km presa il 10 Aprile 2018 mi da lo stesso problema.
Si affoga anche quando gli do un Po di gas.
Oggi sento la concessionaria.
Quindi hanno fatto tutto loro senza spese?

Grazis
ciao,

si, per quanto mi riguarda non ho ancora tirato fuori un euro in assistenza.

ciao
mauro
 
Ciao a tutti, a me da alcune settimane segnala AVARIA SISTEMA START&STOP (me lo ha segnalato alcune volte poi altre volte si spegneva la spia e tutto sembrava ok), ieri mi ha segnalato AVARIA SISTEMA EOBD/INIEZIONE, AVARIA SISTEMA START&STOP e si è anche accesa la spia motore.

La mia Giulietta è la 1.6 120CV Diesel acquistata a km 0 a marzo 2018 (immatricolata da Fiat a febbraio 2017) ed ora ha 14.000 KM.

Domani sentirò l'officina.

Ciao,

Matteo
 
Considera che io l'ho ripresa da poco. L'ho portata 3 volte nel giro di una settimana da loro dove mi hanno sempre resettato la centralina, dopo che mi sono alterato me l'hanno tenuta per un controllo approfondito e alla fine hanno cambiato tutta la turbina per un problema all'attuatore.
Ora è perfetta ma mi ha fatto girare un Po le scatole.
Comunque non ho pagato niente.
Fatti sentire subito dal concessionario perché se è il mio stesso problema(spero di no per te) tra che la controllano mandano i dati alla FCA e decidono ci hanno messo 1 settimana.
Ciano Filippo
 
Considera che io l'ho ripresa da poco. L'ho portata 3 volte nel giro di una settimana da loro dove mi hanno sempre resettato la centralina, dopo che mi sono alterato me l'hanno tenuta per un controllo approfondito e alla fine hanno cambiato tutta la turbina per un problema all'attuatore.
Ora è perfetta ma mi ha fatto girare un Po le scatole.
Comunque non ho pagato niente.
Fatti sentire subito dal concessionario perché se è il mio stesso problema(spero di no per te) tra che la controllano mandano i dati alla FCA e decidono ci hanno messo 1 settimana.
Ciano Filippo

Ti ringrazio molto per queste indicazioni/consigli,

Matteo
 
Ti ringrazio molto per queste indicazioni/consigli,

Matteo
Considera che io l'ho ripresa da poco. L'ho portata 3 volte nel giro di una settimana da loro dove mi hanno sempre resettato la centralina, dopo che mi sono alterato me l'hanno tenuta per un controllo approfondito e alla fine hanno cambiato tutta la turbina per un problema all'attuatore.
Ora è perfetta ma mi ha fatto girare un Po le scatole.
Comunque non ho pagato niente.
Fatti sentire subito dal concessionario perché se è il mio stesso problema(spero di no per te) tra che la controllano mandano i dati alla FCA e decidono ci hanno messo 1 settimana.
Ciano Filippo

Questa mattina ho preso l'auto per andare in officina e tutte e due le segnalazioni erano scomparse. Sono comunque passato in officina dove mi hanno dato appuntamento per mercoledì mattina. Faranno una verifica sulla batteria ed eventualmente la sostituiranno (la garanzia copre). Il capoofficina sospetta infatti che il problema sia la batteria. Anche io avevo questo sentore anche perchè da circa un mesetto capitava che quando mettevo in moto l'auto con la radio accesa la radio per qualche secondo si spegneva per poi riaccendersi.

Ciao
Matteo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 5 settembre è stata sostituita la batteria, in garanzia, ora l'auto è perfetta.
Mattei