Avaria sistema VDC

centauro_64

Alfista principiante
13 Dicembre 2011
213
1
19
Ri
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Ciao, oggi sul computer della mia alfa 156 è apparsa la scritta:avaria sistema VDC recarsi in officina e, la macchina è andata in protezione.
Sapete dirmi cosa sta succedendo e come posso fare per rimediare?
Premetto che ho smontato il volante ed il contatto spiralato.
Grazie

Innanzitutto perchè hai smontato volante e gruppo spiralato, poi dimmi inquale occasione si presenta il messaggio di avaria e se questo è apparso prima o dopo lo smontaggio del volante e altro.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho acquistato una 156 con il volante senza comandi per la radio. Quindi ho spostato il volante dalla vecchia distinctive alla nuova progression. Risultato: sulla progression nuova funziona tutto alla grande mentre sulla vecchia distinctive mi esce questo messaggio di errore. Nella vecchia è rimasto un cavo a penzoloni che era collegato al contatto spiralato, che, sulla nuova non c'è ma dove funziona tutto. Lo so, il discorso è un pò ingarbugliato!!!! Il messaggio è uscito dopo aver rimontato il volante senza comandi sulla vecchia. Non avrò mica smontato qualche altra cosa???? Hai una foto del contatto spiralato???? Grazie

Togliendo il contatto spiralato, la centralina riconosce ovviamente un avaria nel sistema VDC. Ora mi viene da chiederti se la distinctive la usi ancora, e poi perchè ti rimane un solo cavo a penzoloni visto che il contatto spiralato ne ha due, l'altro dove l'hai collegato?

Ciao, sono riuscito a scoprire l'arcano....insieme al contatto spiralato ho rimosso anche il sensore VDC che sulla mia nuova progression non è previsto.
L'ho rimesso al suo posto ed ora funziona tutto.
Grazie

X